in ,

64 foto di genitori maleducati che sono state condivise sui social

Segui Keblog su Facebook:

Ci sono persone che pensano che il mondo ruoti intorno a loro e ai loro figli, e il loro comportamento in pubblico lo dimostra. Queste persone sembrano non aver afferrato il concetto di rispetto e convivenza, e di conseguenza i loro figli crescono semplicemente maleducati. Il fatto è che questi genitori egocentrici non solo rappresentano un cattivo esempio per i loro figli, ma le loro azioni (e, di conseguenza, quelle dei loro figli) limitano spesso la libertà degli altri che li circondano. Insomma, alcune persone non sembrano essere consapevoli di quanto le loro azioni siano odiose.

Sicuramente sai di cosa stiamo parlando ma, per rinfrescare il concetto e farti ribollire il sangue, vogliamo mostrarti una serie di foto che sono state condivise sui social network e che catturano momenti di vera maleducazione da parte di genitori egocentrici che si trovano in luoghi pubblici. Ecco allora mamme e papà che non puliscono il disastro lasciato dai figli, o che, praticamente assenti, li lasciano fare quello che vogliono, incuranti del disagio che provocano alle altre persone o dei pericoli che corrono i loro stessi figli. Potremmo sicuramente dire che si tratta di genitori maleducati che dovrebbero andare a scuola di buone maniere. Dai un’occhiata qui sotto, e non dimenticare di votare quelli che ti irritano di più!


Le pratiche genitoriali in tutto il mondo condividono tre obiettivi principali: garantire la salute e la sicurezza dei bambini, prepararli alla vita come adulti produttivi e trasmettere valori culturali. Inutile dire che questi obiettivi sono ambiziosi. Essere bravi genitori non è cosa da poco e se i bambini diventano adulti responsabili, sani e produttivi dipende da una varietà di fattori ambientali e biologici.

La ricerca ha trovato dei collegamenti tra genitorialità e comportamento del figlio. Il tentativo di studiare l’influenza delle pratiche genitoriali sui figli è complesso perché esiste una gamma straordinariamente ampia di comportamenti genitoriali e una gamma altrettanto ampia di esiti comportamentali infantili. Un modo comune di affrontare queste complessità è suddividere i comportamenti genitoriali in quattro tipi: autoritario, permissivo, distaccato e autorevole (Maccoby & Martin, 1983).

Genitore autoritario

Il genitore autoritario combina bassi livelli di affetto con alti livelli di controllo e impiega uno stile rigoroso di disciplina caratterizzato da una negoziazione minima con il bambino, alte aspettative, flessibilità limitata, uso frequente della punizione e comunicazione a senso unico da genitore a figlio. La genitorialità autoritaria è stata associata a esiti infantili come ostilità, delinquenza, ribellione e aggressività antisociale. La ricerca ha anche scoperto che un figlio sottoposto ad un eccessivo controllo parentale tende ad essere affetto da ansia. È possibile che questa ansia derivi dalla mancanza di opportunità di sviluppare la propria autonomia attraverso l’esplorazione indipendente dell’ambiente. Alcuni suggeriscono che il basso livello di affetto tipico della genitorialità autoritaria possa essere collegato alla depressione infantile.

Genitore permissivo

Il genitore permissivo mostra alti livelli di affetto e bassi livelli di controllo. Il padre o la madre si comporta più come un amico che come un genitore, impiegando uno stile di disciplina rilassato con poche regole, poca o nessuna aspettativa o guida. I genitori di questo tipo hanno la tendenza ad essere molto amorevoli e disponibili, ma permettono anche ai loro figli di risolvere i problemi senza il coinvolgimento dei genitori. Poiché i genitori permissivi tendono a non essere esigenti, diventa molto più difficile controllare i comportamenti dei figli e delineare i confini degli ambienti in cui si trovano i bambini. La ricerca ha trovato collegamenti tra l’eccessiva indulgenza dei genitori e la ridotta competenza sociale dei bambini e il rendimento scolastico. La genitorialità permissiva è stata collegata a un comportamento prepotente, dipendente e impulsivo nei bambini, con bassi livelli di autocontrollo e incapacità di imparare la persistenza e il controllo emotivo.

Genitore distaccato

Il genitore distaccato combina bassi livelli di affetto con bassi livelli di controllo, e non utilizza uno stile di disciplina particolare. Il padre o la madre mostra spesso poca voglia di fare il genitore. La comunicazione è limitata, l’educazione è di bassa qualità e il bambino, in generale, ha una quantità eccessiva di libertà. Poiché il genitore distaccato non è né esigente né reattivo e poiché i bambini piccoli dipendono fortemente dalla struttura e dal sostegno dei genitori, la genitorialità distaccata è stata associata a problemi comportamentali e alla depressione nei bambini. Inoltre, gli adolescenti che sono esposti a pratiche genitoriali di tipo distaccato spesso mostrano comportamenti aggressivi, comportamenti delinquenti, ostilità e problemi di attenzione.

Genitore autorevole

Il genitore autorevole mostra sia alti livelli di affetto che alti livelli di controllo. I genitori di questa categoria sono ragionevoli e incoraggianti, nutrono grandi aspettative, spiegano chiaramente le regole della disciplina e intrattengono frequenti conversazioni con i propri figli. La genitorialità autorevole è stata associata a una maggiore maturità, assertività e autocontrollo. I genitori autorevoli che usano pratiche disciplinari incentrate sui bambini e che usano ragionamenti e spiegazioni verbali, tendono a crescere bambini che mostrano alti livelli di ragionamento morale, di coscienza e di comportamenti sociali.

La ricerca ha dimostrato che la genitorialità autorevole può essere lo stile più efficace, tuttavia tende anche a essere la più esigente in termini di energia e tempo dei genitori. È possibile che i genitori che vivono in condizioni di stress, come la povertà, abbiano meno probabilità di mostrare comportamenti genitoriali autorevoli e più probabilità di utilizzare pratiche genitoriali meno efficaci. La ricerca suggerisce che i genitori di una famiglia con uno status socioeconomico più elevato hanno maggiori probabilità di impiegare pratiche genitoriali democratiche e incentrate sui figli.

#1 Queste bambine hanno appena distrutto la sezione giocattoli di questo negozio dell’usato e i loro genitori non hanno fatto nulla

39 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Questa mamma sta cambiano il pannolino di suo figlio sul tavolo del ristorante

    37 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 “Mi stai facendo una foto??” Mamma che cambia il pannolino su degli abiti in vendita in un negozio di abbigliamento

      36 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Lasciare pannolini sporchi sul tavolo dopo essere usciti dal ristorante

        34 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #5 Questa mamma lascia che suo figlio ascolti il suo iPad senza cuffie per l’intero volo

          34 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #6 C’è anche chi mette i pannolini sporchi nelle scarpe in vendita in un negozio

            34 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

            Un commento

            #7 Genitori lasciano giocare i loro figli su un monumento in memoria alle donne nella guerra del Vietnam, proprio di fronte ai reduci di guerra

            33 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 Qualcuno permette ai loro figli di fare questo dicendo loro che tanto c’è qualcuno che pulisce

              31 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #9 Genitori permettono che i loro bambini giochino con i giocattoli e li lascino a terra

                31 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #10 Quando i genitore permettono che i figli facciano questo disastro nei negozi

                  30 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #11 L’officina lavoro fornisce un’auto di cortesia in attesa della riparazione. Una è appena rientrata

                    30 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #12 Permettere a tuo figlio di guardare un film a tutto volume in un ristorante

                      29 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                      Un commento

                      #13 C’è chi usa la malattia del figlio come scusa per essere un idiota

                      29 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #14 Sollevare i figli al di là di una ringhiera e ignorarli mentre tentano di distruggere un’installazione di LEGO

                        29 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #15 Genitori che guardano i loro figli arrampicarsi e distruggere queste insegne da IKEA

                          29 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #16 Una mamma e i suoi due figli si sono rifiutati di lasciare il tavolo dei giochi e consentire agli altri bambini di giocare. Non hanno nemmeno alzato lo sguardo dai loro telefoni

                            29 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #17 Costretto a guardare il figlio attraverso il tablet della persona di fronte

                              29 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #18 Genitore ha lasciato che il figlio versasse succo di frutta su ciascuno scivolo del parco Genitori maleducati ed egocentrici

                                29 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #19 “Questo bambino accanto a me saltava e si arrampicava sul sedile mentre l’aereo atterrava. Genitori, per favore”

                                  28 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #20 Genitori crescono i loro figli dicendo loro che si può lasciare una biblioteca in queste condizioni

                                    28 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                    Un commento

                                    #21 Bambino lancia una pallina sopra un antico mosaico romano. I genitori lo lasciano andare a prenderla, rovinando il “mosaico degli uccelli” di Italica, in Spagna

                                    27 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #22 Una mamma ha appena guardato suo figlio fare questo

                                      27 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #23 In viaggio

                                        27 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #24 Genitori al ristorante

                                          27 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #25 Certe persone credono che il mondo sia la loro pattumiera Genitori maleducati ed egocentrici

                                            27 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #26 Genitori che fanno questo quando c’è un cestino della spazzatura a pochi metri

                                              27 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #27 Quando i genitori permettono ai loro figli di distruggere il negozio dell’usato

                                                27 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #28 Questa mamma è entrata in scena per fare le foto a suo figlio

                                                  26 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #29 Il palloncino di un bambino al cinema

                                                    26 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #30 Genitori che permettono ai loro figli di guardare i video a tutto volume in pubblico

                                                      26 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #31 Questi genitori nella sala d’attesa del dentista stanno lasciando che i loro figli strappino le riviste

                                                        26 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #32 Un bambino ha fatto cadere la bottiglia, sua madre l’ha semplicemente ignorata e ha continuato a camminare senza cercare di informare gli impiegati

                                                          25 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #33 Papà lascia che il figlio lasci cadere il cibo sul pavimento del treno, poi lo calpesta lui stesso con i piedi scalzi Genitori maleducati ed egocentrici

                                                            25 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #34 Lasciare il bambino davanti all’entrata (i genitori non si vedevano da nessuna parte)

                                                              24 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #35 Ho preparato la scrivania per le ripetizioni e il bambino non si è fatto vivo. I genitori non hanno nemmeno chiamato

                                                                24 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #36 Questi genitori lasciano che il loro figlio strisci dappertutto sul pavimento del ristorante, facendo quasi inciampare i camerieri

                                                                  23 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #37 Genitori che lasciano i rifiuti dei figli sugli scaffali del supermercato

                                                                    22 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                    Un commento

                                                                    #38 Lasciare che tuo figlio vada in bici in un supermercato pieno di gente

                                                                    21 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #39 Genitori che lasciano che i loro figli facciano queste cose

                                                                      21 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #40 Un genitore ad una partita di rugby del liceo. Il cartello dice che è vietato stare in piedi lungo la ringhiera, questa è la sezione per disabili che vogliono vedere la partita

                                                                        21 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #41 Adesivi in un aereo

                                                                          20 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #42 Mamme che permettono ai figli di fare cose del genere

                                                                            20 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #43 Due adulti e tre bambini seduti qui hanno riempito di limonata i loro bicchieri per l’acqua e lasciato un casino

                                                                              18 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #44 Dei genitori lasciano che i figli facciano questo

                                                                                18 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  #45 Questa bambina se l’è fatta sotto e i suoi genitori hanno lasciato le mutandine sporche sul pavimento del bagno della spiaggia pubblica. Il cestino era lì

                                                                                  18 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                    #46 Questa donna si è appena trasferita con 4 figli nella casa di mia nonna 89enne. Hanno lasciato questa spazzatura fuori sul suo prato per 5 settimane fino a quando mio padre si è lamentato

                                                                                    17 Punti
                                                                                    Mi Piace

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                      #47 Porta tuo figlio a cena e guarda un film sul telefono per tutto il tempo senza cuffie e a tutto volume

                                                                                      17 Punti
                                                                                      Mi Piace

                                                                                      Lascia un commento

                                                                                        #48 Persone non trasparenti che non consentono ad altri genitori di vedere i propri figli fare ginnastica

                                                                                        17 Punti
                                                                                        Mi Piace

                                                                                        Lascia un commento

                                                                                          #49 Questa donna è rimasta seduta nella mia tipografia per 40 minuti facendo dei selfie, lasciando che il figlio scorrazzasse mentre aspettava il suo taxi

                                                                                          16 Punti
                                                                                          Mi Piace

                                                                                          Lascia un commento

                                                                                          Un commento

                                                                                          #50 In tizio cambia il pannolino del figlio e butta i rifiuti a terra

                                                                                          16 Punti
                                                                                          Mi Piace

                                                                                          Lascia un commento

                                                                                            #51 Genitori che permettono ai loro figli di fare questo in un negozio

                                                                                            15 Punti
                                                                                            Mi Piace

                                                                                            Lascia un commento

                                                                                            Un commento

                                                                                            #52 Questo genitore ha lasciato i pannolini sporchi sulle rocce lungo un canale quando a pochi metri c’era un cestino dei rifiuti

                                                                                            15 Punti
                                                                                            Mi Piace

                                                                                            Lascia un commento

                                                                                              #53 Ancora

                                                                                              Genitori maleducati ed egocentrici

                                                                                              15 Punti
                                                                                              Mi Piace

                                                                                              Lascia un commento

                                                                                                #54 Solo pochi minuti dopo che avevo sistemato gli articoli ecco cosa ha fatto un marmocchio mentre i suoi genitori lo guardavano

                                                                                                15 Punti
                                                                                                Mi Piace

                                                                                                Lascia un commento

                                                                                                  #55 Quando il tecnico luci dello spettacolo non riesce a fare il suo lavoro a causa del flash dei cellulari dei genitori

                                                                                                  15 Punti
                                                                                                  Mi Piace

                                                                                                  Lascia un commento

                                                                                                    #56 Fammi guardare il mio telefono mentre impedisco a tutti gli altri genitori di vedere i loro figli ballare

                                                                                                    14 Punti
                                                                                                    Mi Piace

                                                                                                    Lascia un commento

                                                                                                      #57 Tanto c’è qualcuno che pulisce

                                                                                                      14 Punti
                                                                                                      Mi Piace

                                                                                                      Lascia un commento

                                                                                                      Un commento

                                                                                                      #58 Quando i figli fanno queste cose e i genitori glielo permettono

                                                                                                      14 Punti
                                                                                                      Mi Piace

                                                                                                      Lascia un commento

                                                                                                        #59 Genitori che permettono ai loro figli di arrampicarsi su un monumento alla memoria. Lo stavano usando come scivolo

                                                                                                        14 Punti
                                                                                                        Mi Piace

                                                                                                        Lascia un commento

                                                                                                          #60 Genitori che permettono ai figli di fare queste cose in un parco nazionale

                                                                                                          14 Punti
                                                                                                          Mi Piace

                                                                                                          Lascia un commento

                                                                                                            #61 Genitori che buttano pannolini sporchi a terra in un parcheggio

                                                                                                            14 Punti
                                                                                                            Mi Piace

                                                                                                            Lascia un commento

                                                                                                              #62 Un genitore ha mangiato, ha fatto cadere le patatine a terra, preso i suoi figli e se n’è andato lasciando un disastro

                                                                                                              14 Punti
                                                                                                              Mi Piace

                                                                                                              Lascia un commento

                                                                                                                #63 I genitori di questa bambina hanno chiesto agli invitati del suo compleanno di assemblare degli orsacchiotti e regalarli alla festeggiata

                                                                                                                13 Punti
                                                                                                                Mi Piace

                                                                                                                Lascia un commento

                                                                                                                Un commento

                                                                                                                #64 Il figlio di qualcuno ha morso il mio contenitore di yogurt e il genitore lo ha rimesso sullo scaffale. L’ho comprato senza accorgermene e sono dovuto tornare al negozio per acquistarne uno nuovo

                                                                                                                11 Punti
                                                                                                                Mi Piace

                                                                                                                Lascia un commento

                                                                                                                  Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                                                  What do you think?

                                                                                                                  29 Punti
                                                                                                                  Mi Piace

                                                                                                                  Keblogger: Francesca Proietti

                                                                                                                  Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

                                                                                                                  Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                                                  Lascia un commento