in

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l’autoisolamento

Segui Keblog su Facebook:

Il governo malese si è scusato martedì dopo aver raccomandato alle donne di tutto il paese di truccarsi, parlare con la voce di Doraemon ed evitare di prendere in giro i mariti per evitari litigi durante l’autoisolamento per il coronavirus. I consigli hanno infatti scatenato le polemiche di molti cittadini e messo il governo in cattiva luce anche all’estero.

Il ministero degli Affari delle Donne della Malesia aveva divulgato dei consigli per evitare liti e conflitti familiari in casa durante il lockdown del paese, iniziato il 18 marzo, e lo ha fatto con una serie di post pubblicati online con un hashtag tradotto: #ledonneprevengonoilCovid19. Uno dei post della campagna mostrava un uomo seduto su un divano che chiedeva a tutte le donne di astenersi dall’essere “sarcastiche” se avessero avuto bisogno di aiuto per le faccende domestiche.

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l'autoisolamento

“Evita di prendere in giro tuo marito”, diceva un altro, consigliando di usare un umorismo gentile o la voce infantile di Doraemon, il famoso gatto dei cartoni giapponesi. Il ministero ha anche esortato le donne a prendersi cura del loro abbigliamento e di truccarsi prima di affrontare le faccende domestiche.

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l'autoisolamentoImmagine: dyazamdina_makeup

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l'autoisolamento

“Ci scusiamo se qualcuno dei consigli che abbiamo condiviso era inappropriato e ha urtato la sensibilità di alcune persone”, ha dichiarato in seguito il ministero in una dichiarazione. Immediatamente dopo le scuse, i post sono stati rimossi.

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l'autoisolamentoImmagine: syimaaffandi

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l'autoisolamento

Il lockdown in Malesia ha fatto aumentare gli episodi di violenza domestica nel paese. La hotline del governo che aiuta le vittime ha ricevuto quasi 2.000 chiamate, più del doppio del solito, dall’inizio del lockdown.

Coronavirus, la Malesia chiede alle donne di truccarsi per evitare liti durante l'autoisolamentoImmagine: mashub365

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento