in , ,

Un grande squalo bianco “vola” 4,5 metri in aria, segnando un impressionante record

Il grande squalo bianco (nome scientifico carcharodon carcharias) è il più grande pesce predatore esistente sulla Terra. Recentemente, sono state condivise online delle immagini impressionanti che hanno immortalato il momento in cui un esemplare di questa spaventosa creatura “vola” 4 metri e mezzo in aria, stabilendo il record dell’altezza maggiore mai vista per questo animale.

Un grande squalo bianco vola 4,5 metri in aria, segnando un impressionante recordImmagine: Chris Fallows

Le immagini sono state scattate in occasione dell’evento Air Jaws: Ultimate Breach, nell’ambito della Shark Week di Discovery Channel, che ha riunito vari esperti di questi pesci per cercare di ottenere la migliore foto del salto di uno squalo. Alcuni partecipanti hanno utilizzato droni, altri hanno scelto di scattare le loro fotografie di notte, per un effetto più drammatico.

Un grande squalo bianco vola 4,5 metri in aria, segnando un impressionante recordImmagine: Chris Fallows

L’esperto di squali Chris Fallows, invece, ha utilizzato la sua “tow camera”, una di quelle fotocamere installate in strutture metalliche che vengono manovrate da un braccio meccanico su un’imbarcazione. E le sue immagini hanno suscitato l’entusiasmo degli spettatori.

“Dicono che un’immagine vale più di mille parole. Bene, quell’immagine vale più di mille salti. Non riesco a credere quanto abbia saltato in alto, è stata semplicemente perfetta … una foto da sogno”, ha detto Fallows.

Video: Shark Week

Jeff Kurr, il regista di Air Jaws: Ultimate Breach, ha dichiarato: “Chris ha immortalato dei salti incredibili. Uno dei salti è probabilmente il migliore che abbia mai ripreso”.

Video: Shark Week

Parlando della manifestazione, che è nata nel 2001, Kurr ha aggiunto: “Questa edizione di Air Jaws, più delle altre, ha un forte messaggio di conservazione: dobbiamo fare qualcosa per proteggere questi grandi squali bianchi perché sono sull’orlo dell’annientamento”.

Video: Shark Week

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

19 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento