in ,

I grattacieli di Dubai sono così alti che vi potete affacciare e guardare le nuvole da sopra

Le surreali foto di paesaggi urbani che scatta Daniel Cheong catturano alcuni dei grattacieli più alti del mondo avvolti nella nebbia. Il fotografo riesce a raggiungere incredibili punti panoramici della città di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per fotografare le cime degli spettrali edifici grigi che sembrano perforare lo spesso tappeto di nebbia.

Perché la nebbia intensa si verifica in genere al cambio delle stagioni, scattare queste foto richiede pazienza e pianificazione. Cheong studia i modelli meteorologici, in attesa delle condizioni ideali. Una volta che gli elementi naturali sembrano allinearsi, sale al 70° e 80° piano di un grattacielo per raggiungere il punto di osservazione ideale, e lascia che i suoi scatti volino giù sulle nuvole.

Le foto di Cheong sono create miscelando esposizioni multiple di una stessa scena in un’unica immagine composita. Questa tecnica conferisce alle immagini profondità, un senso di movimento e un più grande spettro di colori. ” ‘Direttamente fuori dalla fotocamera’ è un concetto che non conosco,” dice il fotografo sul suo sito web. “Non pretendo di mostrare la realtà, ma una versione idealizzata di essa”.

Altre info su danielcheongphotography.com

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-1

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-2

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-4

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-6

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-7

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-5

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-3

grattacieli-dubai-nuvole-daniel.cheong-8

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento