in ,

Lampade e gioielli Dasca design: quando metallo e seta si incontrano

Ok, incominciamo. Prima di tutto Buongiorno a tutti e benvenuti nel mondo Dasca design, un mondo fatto di luce e di colore, allegria per gli occhi e per lo spirito. Varcate la soglia del nostro laboratorio.

Lampade da tavolo, abat-jours, appliques, piantane, lampadari, un insieme di “foglie” in acciaio zincato, dalle forme più disparate, da quelle astratte a quelle organiche. Ma questo non basta, è la carta la vera protagonista delle nostra creazioni. Carta di seta per l’esattezza, e la seta si vede nelle numerose ed eleganti venature che si scoprono in contro luce. Carta di ogni colore, di ogni sfumatura, carta che fodera amorevolmente ogni singola foglia. E poi la cristallizzazione, per rendere ogni lampada resistente, lucida, elastica, trasparente, brillante, impermeabile all’acqua. Carta che sembra vetro, pur mantenendo la sua leggerezza originale. Che diavoleria è mai questa??!

E poi il ferro. Basi di ferro dal disegno esclusivo, arrotolato, arricciato, dipinto, bucato. Guardate le nostre piantane e appliques. E se vi piacesse uno stile più rustico, ecco il legno. Ogni lampada ha il suo stile, così come ogni casa ha il proprio arredamento. Così, se il cliente ha un’esigenza particolare o un’idea da realizzare, siamo disponibili a collaborare con la nostra esperienza per assecondare anche i desideri più bizzarri, da sempre fonte di ispirazione per nuovi modelli.

Se entrate nel nostro laboratorio sarete investiti da luci accoglienti e calde, disegni fantasiosi, fiori, soli, meduse. Respirerete un’atmosfera da sogno.

Ma non finisce qui, Dasca va oltre. Da qualche anno, insieme alle lampade ci stiamo dedicando anche alla creazione di gioielli, la cui particolarità rimane sempre il nostro elemento base, la carta di seta. Alpacca, rame e acciaio inossidabile sono i metalli che preferiamo. L’alpacca è una lega dall’aspetto simile all’argento, dura e versatile, lucida ed elegante. Il rame è caldo e malleabile, e si sposa perfettamente con alcuni colori; l’acciaio inossidabile è rigido e brillante, lineare e pulito. Questi tre metalli così diversi tra loro ci permettono di creare gioielli in stili diversi. Così nascono orecchini pendenti, da lobo, bracciali, ciondoli, collane, girocolli, sinuosi, fantasiosi, allegri, eleganti, leggeri e comodi da indossare.

Noi siamo Francesca e Davide, se siete incuriositi dalle nostre creazioni vi invitiamo a visitare il nostro negozio on-line su Etsy. Sarà un piacere conoscervi!

jasmin bianco e nero 1-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

collezione Mirò-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

modigliani2-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

elegante-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

IMG_7129-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

IMG_7858-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

jasmin grande-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

jasmin verde-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

kandinsky-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

lampadario a rosa2-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

lampadario Roe2-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

lapadario feltre-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

llama roja-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

mascheraaccesa-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

medusa2-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

nuvola verde 1-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

rosa lilla 1-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

rosa piantana_modificato-1-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

sole_modificato-1-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

spiga1-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

spirale verde oliva-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

spirali rossi-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

trelamps-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

zampetta4-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

soffione4-LAMPADE-GIOIELLI-METALLO-SETA-CARTA

Puoi acquistare queste creazioni su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Xaiz

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento