in , ,

Esplosive, colorate, giovani… ma con la testa sulle spalle: lampade ColorWool di Greta Oto Design

Una designer e due artigiani hanno dato vita al progetto Greta Oto Design: un laboratorio creativo dove mille idee si incontrano allo scopo di realizzare oggetti unici ed artigianali che, al tempo stesso, prestano la giusta attenzione all’ambiente. Infatti le lampade ColorWool, e tutti gli altri oggetti presenti nello shop, sono stati in parte creati utilizzando materiali di riciclo come bottiglie in vetro, legno o ruote di bicicletta.

L’ unione tra design e filosofia eco-friendly hanno dato vita ad una serie di oggetti rinati con uno scopo differente. L’ obiettivo di Greta Oto Design è proprio questo: invitare le persone a guardare le cose che le circondano da un punto di vista diverso, pensando che nulla muore definitivamente e tutto può avere una seconda occasione, una seconda vita.

Le lampade da tavolo ColorWool colpiscono irrimediabilmente chi le guarda sia per i materiali impiegati nella loro realizzazione, sia per il metodo artigianale con il quale le lampade sono state prodotte. Ma la loro peculiarità, ciò che maggiormente viene apprezzato, è il design: colori, materiali e luce sono tutti elementi che portano emozioni e piacere a chi possiede queste lampade.

In un’epoca in cui tutti gli oggetti che ci circondano sono prodotti in serie, possedere, invece, un oggetto artigianale ed unico diventa segno di sensibilità verso qualcosa che si sta perdendo: l’individualità delle proprie scelte.

Potete trovare lo shop di Greta Oto Design su Etsy.

giallo1-lampade-design

 

verde-lampade-design

 

viola3-lampade-design

 

01-lampade-design

 

viola1-lampade-design

 

verde2-lampade-design

Li trovi su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

  1. A me hanno regalato quella verde, che si abbina perfettamente con il mio nuovo soggiorno, ma anche le altre sono fantastiche, quella gialla mi ricorda le foglie dell’autunno e quella lilla è deliziosa. Inoltre anche il contenitore della lampada è pensato per essere riutilizzato: fatto di legno, io ci ho messo sopra la lampada !!!