in

Secondo una ricerca, guardare il tuo cellulare tutto il giorno distrugge la tua schiena

Segui Keblog su Facebook:

Metti giù il telefono e alza la testa. Gli smartphone potrebbero rovinare la vostra schiena.

Quando inclini la testa in avanti di 60 gradi per guardare il telefonino, stai mettendo quasi 30 chili di pressione sul collo, secondo un nuovo studio condotto da Kenneth Hansraj, chirurgo di New York specializzato nella colonna vertebrale. Lo studio di Hansraj è stato appena pubblicato nella 25a edizione del Surgical Technology International.

Quando pieghi la testa in giù per guardare il telefono che tieni in mano, la pressione sul collo diventa sempre più forte, come mostrato nella figura di Hansraj:

guardare-cellulare-telefonino-smartphone-fa-male-alla-schiena
Hansraj ha creato una simulazione della colonna vertebrale tramite una grafica computerizzata, e ha inclinato la testa di 0 gradi, 15 gradi, 30 gradi, 45 gradi e 90 gradi, il tutto mentre veniva misurata la forza sulla colonna vertebrale. “È una valutazione molto sofisticata delle sollecitazioni che sono a carico del collo quando la testa è in varie posizioni”, ha detto Hansraj.

“Questa è una valutazione solo sulla base dell’inclinazione del collo in avanti”, ha detto Hansraj. Cose diverse potrebbero accadere al collo se lo si piega in avanti e di lato, ha osservato.

Che cosa si deve fare per proteggersi?

“Raccomandiamo alle persone di continuare a utilizzare i loro smartphone, ma di prestare particolare attenzione alla posizione della testa nello spazio”, ha detto Hansraj. “Dovreste fare in modo che la testa sia alta mentre si sta utilizzando uno smartphone o qualsiasi dispositivo.”

Hansraj ha anche sottolineato un altro problema spinale comune: stare seduti ad una scrivania tutto il giorno. Per gli impiegati che passano le giornate a fissare uno schermo, alcune opzioni per alleviare il mal di schiena includono fare dello streching, prendersi delle pause frequenti per camminare, e posizionare il monitor in modo che si stia guardando dritto in avanti.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento