in

La bellezza della diversità, 11 modelli che rompono le regole della moda

Segui Keblog su Facebook:

Il mondo della moda è piuttosto selettivo, alla ricerca di persone decisamente alte, con un bel volto e corpi magri e tonici. Siamo abituati a questo genere di modelli. Li vediamo sfilare sulle passerelle da anni, o sulle copertine delle riviste del settore.

Ma da un po’ di tempo qualcosa è cambiato. Vi mostriamo 10 donne ed 1 uomo che della loro diversità ne hanno fatto un vanto, da mostrare al mondo intero.

Bellezze particolari che rompono ogni schema passato.

1. Melanie Gaydos

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-03 Melanie Gaydos

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-23 Melanie Gaydos

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-22

Melanie Gaydos

Melanie Gaydos è nata con una malattia genetica rara: la displasia ectodermica, che impedisce lo sviluppo del tessuto osseo e cartilagineo. Nonostante questo è diventata una delle modelle più straordinarie dei nostri giorni.

2. Diandra Forrest

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-09 diandraforrest

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-01 diandraforrest

Diandra Forrest una afro americana albina, nella sua infanzia è stata vittima di bullismo. Ma la sua vita è cambiata quando è stata notata dal fotografo Shameer Khan mentre camminava per strada.

3. Tess Holliday

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-14 tessholliday

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-17

tessholliday

Tess Holliday aveva un sogno: diventare una modella. Ma i casting, con le sue misure, sono stati un inferno. Un metro e 65 centimetri di curve. Ma Tess non si è arresa e con il suo bellissimo viso ed il corpo esplosivo ha raggiunto il suo scopo e oggi fa la modella.

4. Jillian Mercado

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-12 jilly_peppa

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-07 jilly_peppa

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-11 jilly_peppa

Jillian Mercado soffre di distrofia muscolare ed è costretta ad utilizzare la sedia a rotelle da 17 anni. La ragazza dal volto intenso è diventata popolare grazie al suo blog che parla di moda, cosa che le ha aperto le porte delle sfilate di moda. Oggi Jillian Mercado posa come modella in diversi set fotografici.

5. Viktoria Modesta

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-05 viktoriamodesta

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-04 viktoriamodesta

Viktoria Modesta è nata con una slogatura importante alla gamba sinistra, causata da negligenza medica durante il parto. Dopo aver subito 15 interventi chirurgici andati male, ha deciso per l’amputazione. Oggi Modesta è una cantante e modella e possiede 8 protesi differenti che adatta ai suoi look quotidiani.

6. Daphne Selfe

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-06 daphneselfe

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-13 daphneselfe

Per la maggior parte delle modelle la carriera finisce relativamente presto. Non è quello che è successo a Daphne Selfe. Selfe ha 88 anni e partecipa ancora a shooting, sfilate e a pubblicità di biancheria intima. La donna ha iniziato la sua carriera a 20 anni ed ha lavorato per Vogue, Harper’s Bazaar e Vanity Fair.

7. Shaun Ross

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-21 Wikimedia Commons

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-19 shaundross

Ecco un modello dal volto insolito. Shaun Ross è albino, ma tra le sue particolarità c’è anche un naso storto. Questo non gli ha impedito di intraprendere la carriera di modello all’età di 16 anni. Dopo un’infanzia alle prese col bullismo, il riscatto.

8. Brunette Moffy

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-10 Moffy

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-08 Moffy

Brunette Moffy ha un’evidente strabismo, ma questo non le ha impedito di diventare una modella. La sua carriera è iniziata per caso quando una sua amica le ha chiesto di posare per il suo fidanzato, il fotografo di moda Tyler Lebon, per delle foto per la rivista POP. Gli scatti sono stati un successo e Moffy è finita in copertina.

9. Allison Harvard

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-02 Allison Harvard

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-25 Allison Harvard

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-18 Allison Harvard

La particolarità di Allison Harvard è sotto gli occhi di tutti. E proprio di occhi si parla. Perché quelli di Allison Harvard sono enormi, tanto da conquistare i social network già da quando la ragazza era una studentessa. Harvard ha partecipato al concorso America’s Next Top Model conquistando il secondo posto. Da allora la ragazza fa la modella. Quando si dice “uno sguardo ammaliante”.

10. Amazon Eve

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-24 alchetron

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-20 pinterest

Amazone Eve con i suoi 2,03 m di altezza è la modella più alta del mondo. Prima di fare la modella Amazone è stata allenatrice sportiva. Il successo è arrivato con la copertina per la rivista australiana Zoo Weekly e con la serie televisiva American Horror Story.

11. Winnie Harlow

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-15 winnieharlow

modelli-particolari-bellezza-diversita-moda-16 winnieharlow

La vitiligine è una malattia cronica della pelle, caratterizzata da zone depigmentate, dove manca la caratteristica colorazione della melanina. Winnie Harlow soffre di questa malattia sin da bambina, tanto da essere stata bullizzata per il periodo della sua infanzia. Ma a quanto pare le cose, crescendo, sono cambiate. Harlow si è trasformata in una bellissima ragazza e dopo aver partecipato al concorso America’s Next Top Model, come Allison Harvard, ha iniziato la sua carriera di modella. È  apparsa in video musicali, sulle copertine di riviste di moda e sulle passerelle delle sfilate.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento