in

9 motivi per visitare la Sardegna

La Sardegna è la destinazione perfetta per tutti coloro che cercano coste incontaminate e un po’ di stile jet-set mescolato con i ritmi tranquilli di un piccolo paese e vini di alto livello.

Infatti, la Sardegna non è solo spiagge (anche se in quest’isola puoi trovare le più belle) e vi vogliamo suggerire altri motivi per prendervi una vacanza in questa fantastica regione, perla del Mediterraneo.

1. Accogliente per le famiglie

9 motivi per visitare la Sardegna

Dall’invitante mare blu all’intrattenimento per bambini e ai parchi acquatici, in Sardegna puoi trovare di tutto per soddisfare le esigenze della tua famiglia. Si tratta di una regione che può essere goduta tutto l’anno. Infatti, famiglie provenienti non solo da varie parti dell’Europa ma anche da Canada, USA, Asia, Australia e Africa, ogni anno visitano la Sardegna per la sua bellezza e per le interessanti attività dedicate alle famiglie. Numerosi hotel, ville, appartamenti, campeggi e location di agriturismo offrono offerte speciali per famiglie numerose. La maggior parte degli hotel offre anche servizi di babysitting.

2. Il meglio del lusso

9 motivi per visitare la Sardegna

La Costa Smeralda comprende forse i 60 km di costa più belli in Europa. Campi da golf esclusivi, locali alla moda, servizi di elicotteri e jet privati, splendide spiagge di sabbia bianca, e visitatori VIP come personaggi dello spettacolo, campioni dello sport, uomini d’affari e politici. Shopping, ristorazione e relax di alto livello sono a portata di mano in Costa Smeralda.

3. Soggiorno in un casale di campagna

9 motivi per visitare la Sardegna

Vuoi rilassarti dalla vita frenetica di tutti i giorni ma la spiaggia non è il tuo genere? Perché non addentrarsi in campagna o nelle aspre montagne della Sardegna per soggiornare in un agriturismo? I menu degli agriturismo in Sardegna sono composti da prodotti rigorosamente locali, che vengono coltivati ​​e allevati in azienda. Molti preferiscono mangiare nel ristorante di un agriturismo perché qui il cibo è più fresco, saporito e sano. E, a fine pasto, ricordate di provare il classico digestivo sardo, il liquore di mirto.

4. Collegamenti da tutta Europa

9 motivi per visitare la Sardegna

A nord trovi gli aeroporti di Olbia e Alghero, a sud c’è l’aeroporto di Cagliari. Sono diverse le compagnie aeree che collegano la Sardegna al resto del mondo, alcune di queste sono AirOne, Easyjet, Alitalia e Meridiana. Se non ti piace volare, la Sardegna offre anche il servizio di traghetti da molti porti in Italia, Nord Africa, Corsica e dal resto della Francia, come i traghetti e navi da Tolone a Porto Torres.

5. Festival

9 motivi per visitare la Sardegna

In tutta la Sardegna, ogni mese vengono organizzati numerosi festival, soprattutto durante i mesi estivi che sono ricchi di eventi spettacolari.

Alcuni festival da visitare: la Cavalcata Sarda si tiene nel mese di Maggio a Sassari, il Sardinia Reggae Festival che si tiene ogni anno nell’ultimo fine settimana di luglio, la Festa della Birra che si tiene in vari comuni della Sardegna durante la settimana di ferragosto e la S’Ardia di San Costantino che viene tenuta il primo fine settimana di luglio ed è una corsa di cavalli che attraversa la città, la più conosciuta è a Sedilo.

6. Sport

9 motivi per visitare la Sardegna

Dal windsurf alle passeggiate a cavallo, la Sardegna è la gemma sportiva del Mediterraneo. Arrampicata su roccia, vela in Costa Smeralda, surf a La Marinedda, escursioni sulle aspre montagne, nuoto nel limpido mare blu, golf, pesca per mangiare pesce fresco a cena e rinomati centri di immersione in tutta l’isola, per l’animo sportivo che è in voi.

7. Cultura e storia

9 motivi per visitare la Sardegna

La Sardegna custodisce una bellissima e misteriosa cultura. Ci sono oltre 2000 antichi nuraghi ancora in piedi, un’ode alla forza del popolo sardo. Esistono ancora antichi villaggi che praticano usanze altrettanto antiche. L’area archeologica di Nora è un museo a cielo aperto e i resti del teatro vengono occasionalmente utilizzati per dei concerti durante l’estate.

8. Cibo e vino

9 motivi per visitare la Sardegna

Si, la cucina italiana è la migliore al mondo. Ma hai provato la cucina sarda? Uno dei piatti più famosi della Sardegna è il porceddu sardo, un maialino da latte così buono da poter convertire un vegetariano. Cotto lentamente alla brace o al forno, impreziosito con liquore al mirto per insaporire la carne, questo piatto è assolutamente da provare durante il vostro soggiorno in Sardegna.

I formaggi locali sono pungenti e dolci. Il pecorino e la ricotta sono la fine del mondo e assolutamente da provare. L’azienda vinicola Sella & Mosca di Alghero ha il più grande vigneto d’Europa e produce il meglio del vino sardo. Il Cannonau è un vino rosso rubino profondo con una forte personalità e simbolo della Sardegna. Un altro vino da provare è il Medeus.

9. La spiaggia

9 motivi per visitare la Sardegna

Sembrerà scontato e lo abbiamo detto nella nostra introduzione, ma con oltre 1800 km di costa incontaminata e da sogno, la Sardegna ti lascerà senza fiato. Se ti piace sdraiarti al sole sulla sabbia calda, o nuotare nel mare azzurro, la Sardegna è il posto perfetto per te. La spiaggia La Pelosa, a nord vicino Sassari, è una delle spiagge più famose e belle della Sardegna. È una piccola oasi naturale e un paradiso mozzafiato.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento