in ,

Una misteriosa “nave di ghiaccio” è stata scoperta su Google Earth e i complottisti si scatenano

I complottisti di tutto il mondo si sono scatenati dopo che un utente di Google Earth ha dichiarato di aver scoperto una misteriosa “nave di ghiaccio” lunga 120 metri, situata a circa 160 chilometri al largo della costa dell’Antartide.

Lo youtuber di nome MrMBB333, che si definisce “Guardiano della Terra”, ha dato notizia della sua scoperta. Nel video pubblicato, questa persona fornisce agli utenti le indicazioni per visualizzare un iceberg a sud della Nuova Zelanda.

Ecco la presunta “nave di ghiaccio” scoperta al largo dell’Antartide

"Nave di ghiaccio" scoperta su Google EarthImmagine: Google Earth

Complottisti e teorici della cospirazione hanno fornito diverse possibili spiegazioni della presenza di quella che sembra essere una nave ghiacciata. Alcuni di loro credono che una simile imbarcazione potrebbe essere usata dall’élite mondiale per fuggire da un eventuale disastro globale. Quindi, se tale disastro dovesse accadere e i ricchi della Terra diventassero irreperibili, sappiamo dove andare a cercarli.

"Nave di ghiaccio" scoperta su Google EarthImmagine: Google Earth

La cosa certa è che quella formazione di ghiaccio ha la forma di una nave se vista dall’alto. Questo vuol dire che, se veramente si trattasse di una nave, sarebbe sdraiata su un lato. Sollevare la “nave” in posizione verticale e portarla fuori dal ghiaccio richiederebbe un lavoro monumentale, ma questo fatto non ha impedito ai complottisti di elaborare altre teorie.

"Nave di ghiaccio" scoperta su Google Earth

Immagine: Google Earth

Nel video condiviso su Youtube, MrMBB333 parla prima di un’altra area ghiacciata che, secondo lui, mostrerebbe prove della presenza di muri, ingressi e parcheggi.

"Nave di ghiaccio" scoperta su Google EarthImmagine: Google Earth

Poi, ha diretto Google Earth verso un cumulo di ghiaccio che sembra ergersi dal paesaggio. Quando l’utente passa alla modalità di visualizzazione 3D, il cumulo assume la forma di una nave, con file di finestre, ponti e fumaioli.

“Lo guardi dall’alto e sembra il profilo di una nave”, ha detto lo youtuber, “Misura 400 piedi di lunghezza, qualunque cosa sembri, sembra una nave”.

Poi aggiunge: “Una nave di ghiaccio, se vuoi chiamarla così: uno yacht di 400 piedi piazzato lì al largo della costa dell’Antartide”.

"Nave di ghiaccio" scoperta su Google EarthImmagine: Google Earth

Qualcuno ha detto che da qualche parte ci sono navi costruite sotto terra per salvare i ricchi e i potenti del mondo. Altri hanno suggerito che, se di nave si tratta, è un naufragio. Qualcuno ha addirittura ipotizzato che si tratti dell’Arca di Noè, o che ci sia di mezzo il Triangolo delle Bermude

Un altro utente ha accusato le agenzie governative di nascondere le prove di una civiltà extraterrestre: “La loro arroganza finirà per essere la loro rovina quando gli alieni stessi decideranno di rivelarsi senza l’approvazione dei governi mondiali”.

"Nave di ghiaccio" scoperta su Google EarthImmagine: Google Earth

Certo è che questa formazione di ghiaccio potrebbe benissimo essere semplicemente questo: una formazione di ghiaccio. Ma, al momento, nessuno può dire con certezza di cosa si tratti e la gente continua ad azzardare diverse teorie. Se vuoi dare un’occhiata, puoi farlo tu stesso su Google Earth. Dicci che ne pensi nei commenti!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

19 Punti
Mi Piace

Keblogger: Roberto Massimi

Appassionato di innovazioni tecnologiche creative e fotografia.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento