in

Qualcuno ha inciso il nome “TRUMP” su un lamantino in Florida, “atto di una crudeltà unica”

Sembra che un fan di Trump abbia voluto esprimere la sua ammirazione verso il presidente uscente degli Stati Uniti in una maniera tanto originale quanto crudele: incidendo la parola “TRUMP” sulla schiena di un lamantino.

Il povero animale, come è stato riportato dai media, è stato trovato mentre nuotava in Florida, nelle acque del fiume Homosassa. È stata avviata un’indagine dei federali e viene offerta una ricompensa di 5.000 dollari a chiunque fornirà informazioni utili a individuare il responsabile dell’azione.

https://twitter.com/fox35orlando/status/1348790622698795009

A trovare il lamantino è stata Hailey Warrington, che stava portando alcune persone a fare un giro insieme ai lamantini.

Qualcuno ha inciso il nome "TRUMP" su un lamantino in FloridaImmagine: Hailey Warrington

Warrington ha raccontato di essere stata “disgustata” e “scioccata” nel vedere l’incisione, specialmente su un animale così dolce e gentile. La donna ha immediatamente contattato le autorità sia a livello statale che federale, affinché potessero trovare il responsabile.

Qualcuno ha inciso il nome "TRUMP" su un lamantino in FloridaImmagine: Hailey Warrington

Fortunatamente, i graffi erano principalmente nelle alghe che si trovano sulla schiena del lamantino, quindi l’animale non è stato gravemente ferito. Una sorte molto peggiore era spettata a dei delfini uccisi dai pescatori in Francia, sui quali erano stati incisi messaggi intimidatori.

Secondo la legge statunitense, chiunque sia ritenuto colpevole di molestie o maltrattamenti ai lamantini rischia fino a un anno di prigione e una multa di 50.000 dollari.

Qualcuno ha inciso il nome "TRUMP" su un lamantino in Florida

Immagine: Hailey Warrington

Jaclyn Lopez, direttrice del Center for Biological Diversity, ha detto che l’autore è capace di “grave violenza”. “È straziante che questo lamantino sia stato sottoposto a questo atto vile e criminale. È chiaro che chiunque abbia fatto del male a questo gigante indifeso e gentile è in grado di compiere grave violenza e deve essere arrestato immediatamente”, ha dichiarato Lopez.

Qualcuno ha inciso il nome "TRUMP" su un lamantino in FloridaImmagine: Hailey Warrington

Attualmente ci sono circa 6.300 lamantini in Florida, secondo l’US Fish and Wildlife Service, un numero che è sceso a causa della perdita dell’habitat e delle collisioni con le imbarcazioni. Inoltre, questi animali sono stati anche oggetto di attacchi da parte dell’uomo mentre nuotavano nelle acque poco profonde di fiumi e canali.

Qualcuno ha inciso il nome "TRUMP" su un lamantino in FloridaImmagine: Pixabay

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

10 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento