in

Nello zoo in cui viveva è diventato obeso, ma ora l’orso Dillon odia la sua dieta

Il peso in eccesso è problema che affligge molti di noi. Raggiungere il peso ideale non è solo importante per la forma fisica ma anche (e soprattutto) per la salute. Ma, spesso, quando si inizia una dieta non si può fare a meno di pensare a tutte quelle cose deliziose a cui stiamo rinunciando per perdere peso. In fondo, frutta e verdura sono buone, ma quando si inizia una dieta diventano improvvisamente insopportabili al pensiero delle leccornie a cui stiamo rinunciando. È questa la sensazione che deve provare Dillon, un grande (e grasso) orso che è stato salvato da The Wild Animal Sanctuary in Colorado il mese scorso e che è stato subito messo a dieta perché pesava il doppio del normale.

Dillan è un orso che è stato salvato da uno zoo. Viveva in uno spazio molto ristretto e questo lo ha portato a diventare obeso

Questo simpatico orso pesa il doppio del normale e odia la sua dietaImmagine: The Wild Animal Sanctuary

Fino a quando il grande orso non è stato salvato alla fine di gennaio, trascorreva la sua vita all’interno di un piccolo recinto di cemento in uno zoo della Pennsylvania. Il povero orso non aveva spazio a sufficienza per muoversi abbastanza da mantenersi in forma, e quindi ha acquistato rapidamente peso.

Il peso in eccesso ha messo a dura prova la salute di Dillan, causandogli stress alle zampe e rendendogli difficili persino le cose più semplici, come camminare. Il povero orso è talmente in sovrappeso che la sua pancia tocca a terra quando cerca di camminare.

L’orso pesa il doppio del normale e i soccorritori lo hanno messo a dieta. Ma lui la odia

Questo simpatico orso pesa il doppio del normale e odia la sua dietaImmagine: The Wild Animal Sanctuary

I suoi soccorritori sono determinati ad aiutarlo a perdere peso, nutrendolo con frutta e verdura fresca e cercando di farlo muovere un po’, anche se Dillan non è troppo entusiasta né della diete e nemmeno dell’esercizio fisico.

Ecco Dillan sistemarsi nella sua nuova casa:

Invece di esercitarsi, l’orso panciuto si sta abituando al comfort della sua nuova casa, e ama sfruttare l’atmosfera rilassata per schiacciare dei pisolini, dato che lo zoo dove abitava si trovava vicino ad un poligono di tiro.

Ma la nuova casa di Dillon si sta dimostrando utile in diversi modi. L’orso non mostra più segni di stress, e la sua personalità sta emergendo sempre di più.

Presto Dillan andrà vivere in una vasta terra protetta, insieme ad un’orsa di nome Lily

Questo simpatico orso pesa il doppio del normale e odia la sua dieta

Immagine: The Wild Animal Sanctuary

Al momento, Dillan sembra essere felice nel lusso della suo nuova casa, ma presto ne avrà una ancora più grande e potrà muoversi all’interno di un vasto terreno in compagnia di un altro orso, di nome Lily. Gli operatori sperano che, grazie alla compagnia di un altro orso e ad un ambiente che somiglia di più al suo habitat naturale, Dillan sarà motivato a muoversi di più, perdendo peso e migliorando così la qualità della sua vita.

Speriamo che Dillon perda peso e migliori così la qualità della sua vita. Nel frattempo, si gode i suoi pisolini

Questo simpatico orso pesa il doppio del normale e odia la sua dietaImmagine: The Wild Animal Sanctuary

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento