in

Che aspetto avrebbero oggi 13 personaggi storici famosi

Segui Keblog su Facebook:

I personaggi storici famosi hanno lasciato un’eredità che dura, in alcuni casi, addirittura da secoli. Persone forti, coraggiose, particolari e spesso affascinanti che ancora oggi appassionano gli storici.

Vi siete mai chiesti come sarebbero stati alcuni di loro se fossero vissuti oggi o come avrebbero agito se fossero nati nel nostro secolo? Un’idea possiamo darvela noi.

Di seguito troverete forti personalità della storia immaginate in contesti moderni, con un nuovo look che li rende decisamente più attuali.

1. Napoleone Bonaparte

Personaggi Storici Look Moderno

Napoleone Bonaparte, imperatore di Francia, è una delle figure storiche più amate. La sua vita ancora oggi ispira le persone. Tuttavia, oggi molto probabilmente si guadagnerebbe il titolo di dittatore e criminale di guerra per i suoi tentativi di conquistare il mondo.

2. Nefertiti

Personaggi Storici Look Moderno ph1man/Imgur

La regina Nefertiti d’Egitto è stata una delle donne al potere più potenti e belle della storia. Si pensa che possa essere diventata addirittura faraone per un breve periodo. Il dibattito sulla sua morte è ancora acceso e la sua mummia non è mai stata ritrovata.

3. Vladimir Lenin

Personaggi Storici Look Moderno

Vladimir Lenin fu un leader comunista e il fondatore dell’URSS. Lenin non era nemmeno il suo vero nome: nato come Vladimir Ulyanov, Lenin prese molti pseudonimi prima di assumere quello che tutti conosciamo oggi.

4. Elisabetta I d’Inghilterra

Personaggi Storici Look Moderno eastnews.ruunknown

Elisabetta I, la regina vergine, amava dare soprannomi ai suoi cortigiani: Burghley era il suo “spirito”, il suo presunto amante, Robert Dudley, conte di Leicester, era i suoi “occhi”, e François, duca d’Angiò, la sua “rana”. Se fosse vissuta in tempi moderni, molto probabilmente sarebbe stata definita una femminista e avrebbe potuto essere una grande leader.

5. William Shakespeare

Personaggi Storici Look Moderno lorly/Imgur

William Shakespeare è considerato il più importante scrittore in inglese ed è ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale.

6. Giuseppina di Beauharnais

Personaggi Storici Look Modernoph1man/Imgur

Giuseppina di Beauharnais sposò Napoleone per poi divorziare dopo quasi 20 anni di matrimonio, a causa della mancata nascita di un erede.

7. Edoardo VIII

Personaggi Storici Look Moderno

ph1man/Imgur

Il re Edoardo VIII è noto per il suo breve regno e il suo amore per una americana non aristocratica, Wallis Simpson, per cui rinunciò al trono.

8. Maria Antonietta di Francia

Personaggi Storici Look Moderno ph1man/Imgur

Maria Antonietta, appena quattordicenne, dopo aver sposato il futuro re Luigi XVI di Francia, si dedicò a costosi diversivi e frivolezze per sopperire alla solitudine e alla noia della vita matrimoniale nella reggia di Versailles. La sua fine è nota a tutti.

9. Elvis Presley

Personaggi Storici Look Moderno ph1man/Imgu

Elvis Presley, il “Re del Rock and Roll”, non ha mai girato il mondo. Si pensa che il suo manager, il colonnello Parker, che era un immigrato clandestino, rifiutò tutte le esibizioni internazionali per paura di non poter tornare negli Stati Uniti. Probabilmente se fosse oggi una star, Presley farebbe esibizioni in tutto il mondo e il suo manager sarebbe stato licenziato da tempo.

10. Horatio Nelson

Personaggi Storici Look Moderno lorly/Imgur

La battaglia di Trafalgar non sarebbe mai stata un successo se Horatio Nelson non fosse diventato un ammiraglio della Marina. “Il tocco di Nelson” era una combinazione di grande leadership, personalità accattivante e saggezza.

11. Albert Einstein

Personaggi Storici Look Moderno

Tutti conoscono Albert Einstein e la sua teoria della relatività, tra i pilastri della fisica moderna. Oltre a essere uno dei più celebri fisici della storia della scienza, si occupò di filosofia e politica.

12. Enrico VIII d’Inghilterra

Personaggi Storici Look Moderno lorly/Imgur

Un altro personaggio storico dalle caratteristiche dominanti fu Enrico VIII re d’Inghilterra. Il fondatore della Chiesa anglicana si sposò sei volte e fu detentore di un potere assoluto incontrastato, che segnò profondamente le vicende inglesi.

13. Emily Dickinson

Personaggi Storici Look Moderno imgur

Emily Dickinson è stata una poetessa statunitense, considerata tra i maggiori lirici moderni.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento