in ,

Persone da tutto il mondo mostrano come si starnutisce nel loro paese d’origine

Segui Keblog su Facebook:

Sapevate che anticamente si riteneva che starnutire a destra portasse prosperità e invece starnutire a sinistra fosse un brutto presagio? E che Aristotele ritenesse lo starnuto un segno divino? Va precisato però che considerava come segni positivi solo gli starnuti da mezzogiorno a mezzanotte, tutti gli altri erano ritenuti segni negativi.

Starnutire è un’azione spontanea che facciamo senza pensarci troppo. Quando scappa scappa. Eppure, per quanto sia un gesto meccanico utilizzato dal nostro corpo e anche da quello di diversi animali per espellere gli agenti patogeni tramite le vie aeree, nel mondo, contrariamente a quanto potremmo pensare, si starnutisce in maniera differente. Non proprio diversissima ma la differenza è percepibile.

Il sito di viaggi Condé Nast Traveler ha realizzato un video della serie Many People from Many Countries Say Things, in cui 70 persone provenienti da 70 paesi diversi dimostrano come si starnutisce nel loro luogo d’origine e come le persone rispondono. Se siete curiosi date un’occhiata al divertente video di seguito.

Altre info: Condé Nast Traveler 

Ecco come si starnutisce in 70 paesi del mondo:

Se siete curiosi di scoprire come se la cavano nel mondo con gli scioglilingua date un’occhiata al video di seguito:

Di seguito potrete vedere e sentire come si brinda in 70 paesi diversi nel mondo:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento