in

Nel 2024 la prima donna sulla Luna in un programma NASA chiamato Artemis, dea della Luna crescente

Nel 2024, una donna camminerà sulla Luna per la prima volta nella storia. La NASA sta infatti lavorando ad un programma di esplorazione lunare chiamato Artemis, in onore della dea greca impersonificazione della Luna crescente, che utilizzerà nuove tecnologie e sistemi innovativi per esplorare la superficie lunare.

Gli astronauti verranno lanciati nell’orbita lunare, a bordo del veicolo spaziale Orion, usando il potente razzo della NASA, lo Space Launch System (SLS). Una volta che gli astronauti saranno atterrati sulla Luna, la NASA inizierà a studiare la superficie lunare attraverso esplorazioni sia umane che robotiche.

Tra qualche anno, la Luna accoglierà finalmente il suo primo ospite femminile

Nel 2024 la prima donna sulla Luna in un programma NASA chiamato Artemis, dea della Luna crescenteImmagine: Pixabay

Tra gli obiettivi della missione c’è la ricerca di acqua e altre risorse vitali necessarie per le missioni esplorative di lunga durata. Gli astronauti cercheranno di risolvere i molti misteri della Luna e, di conseguenza, imparare qualcosa in più sulla Terra e sull’intero universo.

Nel 2024 la prima donna sulla Luna in un programma NASA chiamato Artemis, dea della Luna crescenteImmagine: Spaceflight Now

Attraverso questa missione, la NASA cercherà di capire come permettere agli astronauti di vivere e lavorare sulla superficie di un altro corpo celeste, nell’ottica di una futura missione su Marte della durata di tre anni.

Nel 2024 la prima donna sulla Luna in un programma NASA chiamato Artemis, dea della Luna crescente

Immagine: Spaceflight Now

Delle 566 persone che sono finora andate nello spazio, solo 64 erano donne. Delle 12 persone che hanno camminato sulla superficie della Luna, nessuna era donna.

Con l’invio della prima donna sulla Luna, la NASA spera di ispirare le ragazze ad intraprendere studi scientifici e di dimostrare che anche loro possono prendere parte alle missioni spaziali.

Nel 2024 la prima donna sulla Luna in un programma NASA chiamato Artemis, dea della Luna crescenteImmagine: Pixabay

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento