in

Questo scivolo a Londra dell’altezza di 76 metri è destinato a diventare il più alto e lungo del mondo

L’ArcelorMittal Orbit, una scultura e torre di osservazione progettata da Anish Kapoor e Cecil Balmond per le Olimpiadi estive di Londra del 2012, è destinato a diventare lo scivolo più lungo e più alto del mondo, con la costruzione di un tubo lungo 180 metri che va dalla cima della torre fino a terra. Il progetto recentemente approvato, per essere effettuato dal Bblur Architecture e dal Buro Happold Engineering in accordo con il London Legacy Development Corporation, si tradurrà in una nuova attrazione turistica che si prevede sarà operativa per la primavera 2016.

La scivolo si estenderà 76 metri da terra, girando a spirale intorno alla torre cinque volte, prima di finire in una decelerazione di 50 metri che scende verso terra. Costruito in acciaio inox con sezioni trasparenti, permetterà ai visitatori di godere di una vista mozzafiato del Parco Olimpico e della parte orientale di Londra, precipitando verso il basso a velocità fino a 24 km all’ora. Gli amanti del brivido dovranno sborsare solo 8 dollari per una esilarante corsa di 37 secondi.

“Si tratta di aggiungere un’altra attrazione nell’attrazione,” dice Peter Tudor, direttore dei servizi ai visitatori al Queen Elizabeth Park. “Abbiamo già gli specchi di Anish Kapoor che capovolgono ogni cosa, e la spettacolare vista. Ma ancora non ci basta.”

Altre info su arcelormittalorbit.com.

scivolo-più-lungo-alto-mondo-londra-arcelormittalorbit-1

scivolo-più-lungo-alto-mondo-londra-arcelormittalorbit-2

scivolo-più-lungo-alto-mondo-londra-arcelormittalorbit-3

scivolo-più-lungo-alto-mondo-londra-arcelormittalorbit-4

scivolo-più-lungo-alto-mondo-londra-arcelormittalorbit-5

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento