in ,

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù Cristo

Tutti noi sappiamo che Star Wars è ormai da tempo diventato oggetto di culto da parte di milioni di persone di tutto il mondo. La dedizione dei fan raggiunge livelli tali da poter essere paragonata ad una sorta di religione. Ma c’è chi, suo malgrado e inconsapevolmente, ha abbracciato la “religione” di Star Wars nel vero senso della parola.

A Natale, un ragazzo ha regalato ai suoi genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, e lo hanno apprezzato così tanto che la madre ha deciso di appenderlo ad una parete della casa. Solo che lo ha fatto pensando fosse un ritratto di Gesù Cristo.

Ci sono famiglie molto religiose che amano avere ritratti di Gesù in tutta la casa

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù CristoImmagine: Ryan Buchanan

La casa dei genitori di Ryan è sempre stata piena di immagini religiose e riproduzioni di Gesù Cristo, quindi il ragazzo ha pensato: “Perché non regalare loro un ritratto di Gesù?”.

I genitori di Ryan Buchanan, un ragazzo che vive nello Utah, in USA, sono persone molto religiose e fanno parte della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, comunemente note come mormoni. A Natale, Ryan ha voluto fare a mamma e papà un regalo che rappresentasse qualcosa di speciale per loro.

Ma questo non è un ritratto di Gesù, bensì di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi, l’amato personaggio di Star Wars

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù CristoImmagine: ihavenoideahowtopickausername

Arrivato il giorno di Natale, Ryan porta il regalo ai genitori. Questi lo scartano e scoprono che si tratta di una riproduzione artistica di quello che credono Gesù Cristo.

Mamma e papà sono entusiasti di quel ritratto e dicono al figlio che non ne hanno mai visto uno così ben fatto. La scena viene ripresa dalla telecamera di Ryan.

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù Cristo

Immagine: Ryan Buchanan

Solo che il ritratto non è di Gesù, bensì di Ewan McGregor, l’attore che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella saga di Star Wars. L’abbigliamento Jedi indossato da McGregor contribuisce al suo aspetto “mistico”.

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù CristoImmagine: Ryan Buchanan

Ryan ha poi postato su Reddit la foto del ritratto di Obi-Wan Kenobi appeso ad una parete della casa dei suoi genitori, con la didascalia: “Ho commesso un grave errore. Mia madre adora il ritratto di Gesù che le ho regalato per Natale e ora non so come ne uscirò vivo quando se ne accorgerà”.

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù CristoImmagine: Ryan Buchanan

Il ragazzo ha avuto l’idea da un altro utente di Reddit che aveva postato un commento su quanto Obi Wan Kenobi somigliasse curiosamente a Gesù Cristo (o almeno a come viene più comunemente ritratto).

L’occasione era troppo ghiotta per non essere colta al volo, così il burlone Ryan ha pensato allo scherzo. Nel video si sente anche la madre ignara chiedere al figlio perché sorride, e la cosa ha fatto morire tutti dalle risate.

Questo non è il primo scherzo in cui è stata sfruttata la somiglianza di McGregor con Gesù. Infatti, un altro utente di Reddit aveva, tempo fa, scambiato un’immagine di Gesù a casa dei genitori con con una foto di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi, e non se ne sono accorti.

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù CristoImmagine: A-ladder-named-chaos

La ciliegina sulla torta è stata la decisione della stessa Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di includere un’immagine di Obi-Wan Kenobi sulla copertina di un loro programma domenicale. Il grafico che l’ha creata era in realtà consapevole di chi fosse, ma la tentazione di inserire i personaggio di Star Wars nella copertina era evidentemente troppo forte.

Dona ai genitori mormoni un ritratto di Obi-Wan Kenobi, la mamma lo appende credendolo Gesù Cristo

Immagine: Mandy McConnell Wright

Ecco il video che mostra lo scherzo di Natale

Speriamo che lo scherzo non si trasformi per Ryan in un Natale andato storto.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento