in ,

Scoperta una nuova camera nascosta nella Piramide di Cheope

Un team internazionale di scienziati ha recentemente pubblicato, sulla rivista scientifica Nature, una incredibile scoperta riguardante la Grande Piramide di Giza o Piramide di Cheope.

A quanto pare c’è ancora molto da scoprire sulle antiche piramidi egizie e sembra che la più grande tra di esse nasconda al suo interno un grande spazio vuoto mai individuato prima. Quello che non si sa bene se sia una grande camera o alcune piccole ravvicinate, è uno spazio di 30 metri individuato attraverso un’indagine tecnica e non distruttiva che sembra un qualcosa di fantascientifico.

Sono state impiegate delle particelle chiamate muoni, particelle simili agli elettroni che si formano quando i raggi cosmici provenienti dallo spazio colpiscono gli atomi dell’atmosfera superiore. I muoni riescono a passare attraverso i materiali e attraverso le pietre della piramide prima di perdere energia ed essere assorbiti. Come succede con i raggi x, attraverso dei rivelatori di muoni gli scienziati sono riusciti a creare una sorta di immagine che ha permesso loro di verificare lo spazio vuoto e non denso della pietra.

All’interno della Grande Piramide di Giza, costruita durante il regno di Faraone Khufu, che durò dal 2509 al 2483 a.C., ci sono tre camere note fino ad ora, una camera sotterranea, la camera del Re e la camera della Regina. Gli scienziati hanno invitato egittologi ed esperti dell’antico Egitto a collaborare per capire cosa potrebbe esserci all’interno di questo nuovo spazio. Attendiamo meravigliati l’esito di nuove scoperte.

Altre info: Nature

Questa immagine mostra dove si trova lo spazio di 30 metri scoperto dagli scienziati grazie all’impiego di muoni

Scoperto Spazio Nascosto Nella Piramide Di Cheope Egitto

Quello che ancora non sanno è cosa si trova in questo spazio nascosto

Scoperto Spazio Nascosto Nella Piramide Di Cheope Egitto

La Piramide di Cheope è la più grande ed antica, ma ancora riesce a riservarci nuove sorprese

Scoperto Spazio Nascosto Nella Piramide Di Cheope Egitto

I ricercatori hanno utilizzato dei rilevatori di muoni

Scoperto Spazio Nascosto Nella Piramide Di Cheope Egitto

Gli scienziati alle prese con la piramide ricreata al computer

Scoperto Spazio Nascosto Nella Piramide Di Cheope Egitto

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento