in ,

Il 40% delle persone si sbarazzerebbe del proprio cane per un mese pur di tenere lo smartphone

Chi segue Keblog sa che amiamo cani e gatti alla follia. Non importa quanto i cani si comportino da scemi o i gatti se ne infischino del nostro spazio personale, loro sono i nostri pelosetti e li vogliamo sempre con noi. Ma pare che ci siano persone disposte a dar via il loro cane per un mese pur di tenersi lo smartphone. È il risultato di un sondaggio condotto su un campione di oltre 1.000 persone.

Nonostante tutto l’amore incondizionato, la compagnia, il divertimento e l’affetto che un cane offre ad un umano, il 40% delle persone che usano uno smartphone (chi non lo usa?) e che hanno una cane preferisce restare attaccata al proprio dispositivo. Oltretutto, è probabile che, per la metà del tempo, queste stesse persone utilizzino i loro smartphone per sfogliare immagini di cani o gatti. Assurdo, no?

Il 40% delle persone si sbarazzerebbe del proprio cane per un mese e terrebbe lo smartphoneImmagine: Pixabay

Il sondaggio è stato condotto da SimpleTexting, un’agenzia di marketing, su un campione di persone provenienti da tutti gli Stati Uniti e ha rivelato che, apparentemente, per moltissimi di loro è troppo difficile separarsi da quel piccolo schermo e lo scelgono al posto del proprio cane.

Il 40% delle persone si sbarazzerebbe del proprio cane per un mese e terrebbe lo smartphoneImmagine: simpletexting.com

Naturalmente, molte persone svolgono un lavoro per il quale avere un telefono cellulare è indispensabile, ma uno smartphone? Certo, ci permette di navigare in internet, whatsappare i nostri amici, sfogliare Facebook e Instagram ed esplorare video. Ma immaginate guardare negli occhi il vostro cucciolo mentre ve ne andate, e sparire per un mese pur di stare in compagnia della tecnologia.

Il 40% delle persone si sbarazzerebbe del proprio cane per un mese e terrebbe lo smartphone

Immagine: Pixabay

Ma il sondaggio non finisce qui, perché ad un certo punto prende una piega piuttosto divertente. Infatti, il 44% dei millennial (o generazione Y) intervistati ha ammesso che preferirebbe rinunciare alla propria dolce metà per un mese pur di restare accanto allo smartphone. Ma attenzione, il 53% degli intervistati ha dichiarato di non essere disposto a rinunciare al sesso per un mese e preferirebbe piuttosto liberarsi del proprio smartphone. Ora, c’è da chiedersi se in questo 53% è incluso il precedente 44%. Io un’idea ce l’avrei.

Altre rinunce a cui sarebbero disposti gli intervistati pur di tenersi lo smartphone? Il 72% rinuncerebbe all’alcol, mentre il 64% al caffè.

Il 40% delle persone si sbarazzerebbe del proprio cane per un mese e terrebbe lo smartphoneImmagine: simpletexting.com

Certamente, la tecnologia svolge un ruolo importante nella vita di tutti i giorni, e lo smartphone è uno strumento assolutamente utile. Ma se tu dovessi scegliere tra il tuo smartphone e il tuo cane, cosa sceglieresti? Diccelo nei commenti!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

12 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento