in ,

Questa strana stazione metro a Francoforte sembra un tram che si immerge nel sottosuolo

Chi viaggia in giro per il mondo e visita le grandi città avrà sicuramente avuto modo di prendere la metro, ma probabilmente non considera le stazioni della metropolitana come dei punti di riferimento da visitare o ammirare. Molte città, però, cercano di rendere la vita dei pendolari più stimolante e divertente trasformando le loro stazioni in qualcosa di unico. Questa insolita entrata della metropolitana di Francoforte, in Germania, è un esempio di architettura bizzarra.

La stazione metro di Bockenheimer Warte, FrancoforteImmagine: ORNGVladman

Situato nel centro della città, l’ingresso della metropolitana di Bockenheimer Warte sembra un vecchio tram che si immerge nel marciapiede di cemento. Non è il frutto di uno degli episodi d’ira di Hulk, ma l’opera di un architetto innovativo di nome Zbigniew Peter Pininski. Originariamente costruito nel 1986, questo ingresso è ispirato al lavoro dell’artista surrealista René Magritte. L’intenzione di Pininski era quella di generare una reazione positiva da parte dei residenti che erano preoccupati per l’estensione della rete di trasporti della città.

La stazione metro di Bockenheimer Warte, FrancoforteImmagine: Andra Moclinda-Bucuţa

Si tratta sicuramente un una stazione metro che non passa inosservata. Anche se sembra proprio come un tram semisepolto, l’entrata è perfettamente sicura e le scale possono essere percorse con tranquillità fino alla stazione principale.

La stazione metro di Bockenheimer Warte, Francoforte

Immagine: Andra Moclinda-Bucuţa

Questa stazione della metropolitana è stata allargata nel 2001, ma l’ingresso originale è ancora lo stesso. Se hai in programma di andare a Francoforte, vale la pena di dare un’occhiata, anche se questa non è la tua fermata.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento