in

Questa tartaruga riesce a camminare grazie a dei LEGO con ruote

LEGO, giocattoli adatti a bambini e tartarughe di tutte le età. In Germania, ad una tartaruga di nome Blade è stata data una sedia a rotelle fatta con dei pezzi di LEGO per aiutarla a muoversi. Si è scoperto che aveva difficoltà a camminare a causa di un disturbo della crescita.

L’idea geniale è venuta ad un veterinario, il dottor Carsten Plischke, che ha preso in prestito dei blocchi LEGO di suo figlio per creare l’aggeggio. Secondo il dottor Plischke, la mancanza di sedie a rotelle per tartarughe lo ha portato a questa soluzione innovativa: “Per le persone ci sono stampelle, sedie a rotelle o protesi, ma per gli animali non ci sono aziende che producono qualcosa di simile. La grande varietà di dimensioni degli animali significa che non è possibile stabilire prodotti uniformi. Quindi bisogna trovare soluzioni creative; ogni animale ha bisogno di un trattamento a parte”.

Il veterinario ha aggiunto che la tartaruga sarà in grado di camminare di nuovo da sola dopo che le sue zampe si saranno ristabilite. Ma fino ad allora, rispetta il limite di velocità, Blade.

tartaruga-sedia-a-rotelle-lego-carsten-plischke-1

tartaruga-sedia-a-rotelle-lego-carsten-plischke-5

tartaruga-sedia-a-rotelle-lego-carsten-plischke-2

tartaruga-sedia-a-rotelle-lego-carsten-plischke-4

tartaruga-sedia-a-rotelle-lego-carsten-plischke-3

tartaruga-sedia-a-rotelle-lego-carsten-plischke-6

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento