in ,

Tatuaggi sul collo, 156 esempi tra i più belli di sempre

I tatuaggi sul collo stanno avendo molto successo attualmente, anche se l’idea di avere un ago che ronza intorno alle orecchie non è allettante per molte persone. Ma come per tutti i tatuaggi, un tatuaggio sul collo può essere ammirato per la sua bellezza, il suo design o l’effetto che ottiene, a prescindere dal fatto se o meno ne vogliamo uno. Per questo vogliamo proporvi una galleria di immagini di alcuni tra i migliori tatuaggi sul collo che si possono trovare su internet. Ce n’è per tutti i gusti, dai quelli piccoli e minimalisti tipo girocollo a quelli più grandi e complessi, passando per ipnotizzanti illusioni ottiche. Dai un’occhiata qui sotto e ammira questi fantastici tatuaggi, e dicci nei commenti quali sono i tuoi preferiti!

Tatuaggi collo

1. Tatuaggio girocollo con serpente

Tatuaggi collo sv__a

Il collo è forse una delle parti più visibili dell’intero corpo umano perché, anche quando si è vestiti, è solitamente scoperto. Molti uomini e donne decorano il collo con gioielli e bigiotteria, per dargli un aspetto che rifletta la loro personalità. Altre persone, invece, scelgono di distinguersi da tutti gli altri in un altro modo: con un tatuaggio sul collo.

2. Tatuaggio collo uomo con illusione ottica

Tatuaggi collo jaguar_tattooartist

Un tatuaggio sul collo è adatto sia agli uomini che alle donne, dal momento che si può scegliere il disegno che si vuole. Le idee per questo tipo di tatuaggio sono molte. Alle ragazze piacciono spesso i disegni delicati ed eleganti, mentre gli uomini preferiscono i tatuaggi tribali, ma queste sono solo constatazioni di massima e ognuno ha gusti diversi dagli altri.

3. Tatuaggio grande con ragno e la sua tela

Tatuaggi collo

danielbacz

I tatuaggi sul collo sono sempre in bella vista, tranne nei casi in cui il tatuaggio si trova dietro al collo e si hanno i capelli lunghi. Per questo motivo, è fondamentale che siamo sicuri del design scelto per il tatuaggio e della posizione sul collo (dietro, davanti, di lato o tutto intorno).

4. Tatuaggio collo con la Creazione di Adamo

Tatuaggi collo girlwiththefoxtattoo

Se hai deciso di farti un tatuaggio sul collo, tienti a mente che sentirai più dolore in questa zona. Farsi fare un tatuaggio in genere è già doloroso, e i tatuaggi sul collo possono far male il doppio perché la pelle è molto sensibile in quella zona. Anche il tatuaggio dietro al collo fa male? Qui la pelle è leggermente meno sensibile e potrebbe essere la zona ideale se si desidera un tatuaggio al collo ma non si ha un’alta tolleranza al dolore. Inoltre, in questa parte del collo il tatuaggi non sarà sempre visibile se si hanno i capelli lunghi, il che potrebbe essere un vantaggio.

5. Tatuaggio con corvo

Tatuaggi collo tattooraven

Data la minore superficie a disposizione rispetto ad altre zone del corpo come braccia, schiena e gambe, un tatuaggio sul collo è solitamente piccolo e semplice, ma se si desidera un disegno grande è comunque possibile, magari estendendo il tatuaggio fino al mento e su parte di spalle e petto.

6. Tatuaggio con leone orientale

Tatuaggi collo nero_tattooer

7. Tatuaggio full body che prende anche il collo

Tatuaggi collo

joshuawestwick

8. Tatuaggio sul collo con ratto

Tatuaggi collo kolomnie

Tatuaggio sul collo significato

I tatuaggi sul collo di solito rispecchiano una persona audace, anticonformista e che non ha paura di correre rischi o di fare delle scelte che potrebbero cambiare la sua vita. Il collo è una delle parti più esposte del corpo di una persona. Si può uscire di case con tre strati di vestiti, ma il collo delle persone è spesso scoperto, almeno la parte anteriore. Bisogna anche ricordare che il collo è molto sensibile, quindi quest’area potrebbe essere piuttosto dolorosa per i tatuaggi. Il design scelto dalla persona per il proprio tatuaggio sul collo dipende sempre dalle preferenze, così come lo stile dell’artista. Dei soggetti molto comuni per i tatuaggi sul collo sono fiori, cuori o il nome di una persona.

Un tatuaggio al collo può dire molto sulla persona che lo indossa, quindi sii sempre cauto prima di decidere se vuoi un tatuaggio in quella zona o no. Ad esempio, pensa al tuo lavoro. I tatuaggi sono permessi sul tuo posto di lavoro? I tuoi capi sono a loro agio con l’idea che i loro dipendenti abbiano dei tatuaggi? Alcune persone non superano i colloqui di assunzione solo perché hanno un tatuaggio. D’altra parte, se si lavora in un settore artistico non ci dovrebbero essere problemi.

9. Tatuaggio collo con uccello

Tatuaggi collo s.mancinotattoo

10. Tatuaggio sul collo con scritta

Tatuaggi collo minie._.chan

Il tatuaggio sul collo con scritta è solitamente posizionato sul lato o sul retro del collo di una persona. La scritta scelta può essere il nome di una persona, una citazione o un proverbio. Il tatuaggio sul collo con scritta può essere semplice, ma è sicuramente un classico. La frase o la parola scritta sul tatuaggio avrà un significato importante per la persona che lo indossa. Un nome o una frase tatuata sul collo serve a ricordare a se stessi un concetto o una persona importante, anche per onorarne la memoria.

11. Tatuaggio collo con libellula

Tatuaggi collo fmdtattoos

Il tatuaggio sul collo raffigurante una libellula viene per lo più eseguito dietro al collo di una persona, anche se l’esempio qui sopra vede tatuata la parte anteriore. La forma della libellula, con il suo lungo corpo snello e le grandi ali, crea una forma armoniosa ed è un tatuaggio che si adatta perfettamente al collo di una persona. I tatuaggi sul collo con libellula sono comuni tra le donne ma non mancano gli uomini che scelgono questo soggetto. Nelle leggende popolari, la libellula è spesso indicata come segno di trasformazione, proprio come la farfalla o la falena. Quindi, se una persona si fa fare un tatuaggio sul collo con una libellula, significa che ha subito un cambiamento nella sua vita ed è diventata una persona migliore.

12. Tatuaggio collo uomo tribale

Tatuaggi collo artahmadmallah

I tatuaggi tribali sono sempre attuali, specie tra gli uomini. Questi tipi di tatuaggi sul collo attirano l’attenzione dato che i tatuaggi tribali sono già caratterizzati da tratti molto larghi e decisi. Il tatuaggio tribale può avere significati diversi a seconda delle culture. Ad esempio, i tatuaggi tribali nella cultura Maori significano uno status elevato nella tribù. Lo stesso tipo di tatuaggi nella cultura celtica rappresenta la fede e il coraggio. Il tatuaggio tribale fu inizialmente creato per i ranghi dell’esercito e per scopi religiosi.

13. Tatuaggio cane doberman

Tatuaggi collo conjvro

14. Tatuaggio sul collo con pipistrello

Tatuaggi collo _claudiajay

Posizione ideale per un tatuaggio al collo

Prima di farti fare un tatuaggio, devi prima considerare il tipo di disegno che stai per fissare sulla tua pelle. Pensa alle dimensioni e al risultato finale. Il tuo tatuaggio è piccolo o grande? È semplice o complesso? Se il tatuaggio è piccolo, attenzione alla scelta dei colori perché potrebbero non essere visibili alla fine.

Se hai deciso di farti un tatuaggio grande, scegli una parte del tuo corpo a cui il tatuatore può accedere facilmente, senza costringerti a restare in una posizione scomoda per ore. I tatuaggi grandi sul collo vengono spesso fatti sulla parte posteriore perché possono svilupparsi in maniera più armonica.

15. Tatuaggio collo donna ornamentale

Tatuaggi collo pat_shanty

16. Tatuaggio malvagio

Tatuaggi collo w.y.e.r

17. Tatuaggio sul collo per donna con esagoni

Tatuaggi collo beephillips__

Suggerimenti per prepararti ad un tatuaggio sul collo

Se è il tuo primo tatuaggio, parla con un esperto per eliminare qualsiasi ansia e prepararti mentalmente in modo da poter rimuovere tutti i misteri e i dubbi che ti affliggono. Più sei rilassato durante la sessione, migliore sarà la tua esperienza.

18. Tatuaggio collo con gatto che salta

Tatuaggi collo giadaknox_tattoo

19. Tatuaggio collo uomo

Tatuaggi collo tommbirchtattoo

Quanto costa un tatuaggio sul collo

Una delle preoccupazioni più comuni quando si tratta di farsi un tatuaggio è il costo. In genere, la posizione del tatuaggio non influisce direttamente sul prezzo, il costo sarà sempre lo stesso e dipenderà dalla reputazione del tatuatore e dove si trova. Il tatuatore può avere una tariffa oraria oppure valutare un prezzo per ogni tatuaggio.

20. Una storia di amore, guerra e sacrificio con due finali

Tatuaggi collo w.y.e.r

21. Tatuaggio collo con puntini

Tatuaggi collo michelemalin

22. Tatuaggio sul collo con pianta del caffè

Tatuaggi collo bruxandrade

Consigli per la cura di un tatuaggio sul collo

Dopo aver finito con le sessioni del tuo tatuaggio e una volta uscito dal laboratorio, tieni le bende per un massimo di quattro ore. Quindi lava il tatuaggio con acqua tiepida e lascialo asciugare naturalmente. Lava e idrata il tatuaggio almeno cinque volte al giorno. Non immergere il tatuaggio nell’acqua, non lo graffiare mentre lo asciughi ed evita i raggi diretti del sole. Non è consigliabile andare in palestra durante il processo di guarigione del tatuaggio. Chiedi comunque consiglio al tuo tatuatore o ad un medico, soprattutto se si verifica un gonfiore.

Naturalmente, il tuo tatuatore ti darà istruzioni su come prenderti cura del tuo tatuaggio, quindi ascoltalo attentamente. Ogni tattoo artist ha il proprio set di consigli post-vendita quando si tratta di tatuaggi nuovi, ma tutti funzionano. L’obiettivo principale dopo essersi fatto fare un tatuaggio nuovo di zecca è quello di permettergli di guarire correttamente e di avere un aspetto fantastico sulla pelle, e il tatuatore ha tutto l’interesse perché ciò avvenga.

Non togliere le bende dopo aver lasciato lo studio di tatuaggi, servono a proteggere il tatuaggio fresco dai batteri che potrebbero passare attraverso le micro ferite sulla pelle.

23. Tatuaggio cyborg

Tatuaggi collo baza4269

24. Tatuaggio collo donna con coniglietto

Tatuaggi collo sa.maiburova

25. Tatuaggio collo con acchiappasogni

Tatuaggi collo marinka.tattoo

26. Tatuaggio con ciliegio in fiore

Tatuaggi collo tattooist_ati

27. Tatuaggio collo in stile vintage

Tatuaggi collo hh_tattoo

28. Tatuaggio lupo

Tatuaggi collo danielbacz

29. Teschio sul collo

Tatuaggi collo sv__a

30. Si parte con un tatuaggio sul collo per finire con un full body

Tatuaggi collo bulochkintattoo

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

20 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento