in ,

Una tigre a spasso con i suoi 5 cuccioli, la foto che dà speranza per la conservazione della specie

Quella che a un occhio inesperto potrebbe sembrare semplicemente una bella immagine di una tigre con i suoi cuccioli, in realtà, rappresenta un segnale positivo per la conservazione di questa specie. Come sappiamo, nel mondo sono rimasti pochissimi esemplari di tigre, da oltre 100.000 nel 1900 a meno di 4.000 negli anni ’70, e il nemico principale è proprio l’uomo. Il bracconaggio e la perdita di habitat rischiano di far scomparire questo maestoso felino per sempre.

La foto scattata da Siddharth Singh, che lavora per il Servizio forestale indiano ed è membro dell’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN), ha fatto rapidamente il giro dei social. L’immagine, condivisa su Twitter da Parveen Kaswan, mostra una tigre con i suoi 5 cuccioli che le camminano affianco, ed è proprio l’eccezionale numero della cucciolata ad avere stupito positivamente tutti quelli che si battono per ripopolare la specie. Basti pensare che solitamente una tigre partorisce tre cuccioli.

Madre e tigrotti si trovano presso il Kishanpur Wildlife Sanctuary, all’interno della Dudhwa Tiger Reserve, ma per la loro sicurezza la posizione esatta non è stata rivelata e i safari all’interno del santuario verranno sospesi per i prossimi sei mesi. I cuccioli avranno così il tempo di crescere indisturbati e la natura potrà fare il suo corso.

Altre info: Siddharth Singh

Tigre con i suoi 5 cuccioli Siddharth Singh india

Tigre con i suoi 5 cuccioli Siddharth Singh india

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento