in , ,

Il video di questa modella dimostra che Photoshop sta esagerando

Segui Keblog su Facebook:

In molti video si vede come Photoshop possa facilmente manipolare un’immagine e trasformarla in qualcosa di diverso dall’originale. Noi di Keblog speriamo che questa tendenza vada scomparendo, almeno in parte, perché le immagini di persone che vengono “photoshoppate” hanno degli effetti devastanti sulla nostra percezione di bellezza.

Ma questo video?? Bè, dobbiamo dire che questo video non è come tutti gli altri. Prima di tutto comincia dalla fine, mostrandovi l’effetto sul prodotto finale prima di rivelarvi il vero aspetto della bella ragazza in bikini prima che venga ritoccata digitalmente.

Secondo… bè, forse dovreste vedere con i vostri occhi:

Quando Photoshop puù trasformare una fetta di pizza in una bella modella, questo è un chiaro segno che la manipolazione digitale delle foto si è spinta troppo oltre. Il perché basiamo degli standard di bellezza su un software che trasforma una pizza in un essere umano, ci è oscuro.

E poi pensate a questo: se Photoshop continuasse in questa direzione, quanto tempo pensate ci vorrà prima che le pizze rimpiazzino del tutto le modelle nelle pubblicità? A quel punto sarà solo una questione di tempo prima che tutte le pizze nel mondo acquistino consapevolezza e si ribellino, stile Matrix. E, a meno che Neo sarà tra noi per salvarci, non vogliamo arrivare a questo.

modella photoshop

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento