in

Vietata la vendita di cani, gatti e conigli nei negozi di animali, la nuova legge di New York

Il Senato dello Stato di New York ha approvato un disegno di legge che vieterà la vendita di cani, gatti e conigli nei negozi di animali. La nuova legge è stata voluta dal senatore democratico Mike Gianaris per mettere fine alle cosiddette “fabbriche di cuccioli” e favorire l’adozione degli animali domestici.

“Con così tanti begli animali che hanno bisogno di essere salvati, non è necessario che i negozi vendano altri animali che provengono prevalentemente da allevamenti di cuccioli e gattini. I nostri compagni a quattro zampe dovrebbero essere trattati con rispetto, non come materie prime”, ha detto il Sen. Gianaris. “Sono grato che la mia legge abbia trovato l’approvazione del Senato”.

Vietata la vendita di cani, gatti e conigli nei negozi di animali, la nuova legge di New YorkImmagine: Denniz Futalan

New York ha un altissimo numero di negozi di animali domestici dove vengono venduti cuccioli. Questi negozi spesso ricevono cuccioli da allevamenti dove gli animali vengono allevati a scopo di lucro e tenuti in condizioni precarie.

Vietata la vendita di cani, gatti e conigli nei negozi di animali, la nuova legge di New YorkImmagine: Helena Lopes

“I negozi di animali che vendono cuccioli possono sembrare belli, ma fanno parte di un sistema sconsideratamente disumano per fare soldi, importando animali potenzialmente malati da allevamenti di cuccioli che si trovano fuori dallo Stato e spacciandoli ai consumatori per animali domestici sani e provenienti da allevatori responsabili”, ha dichiarato Matt Bershadker, Presidente e CEO di ASPCA, la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali.

Vietata la vendita di cani, gatti e conigli nei negozi di animali, la nuova legge di New York

Immagine: Cristyan Bohn

Questo disegno di legge, approvato dal senato di New York martedì 21 luglio, è un altro passo verso la chiusura delle fabbriche di cuccioli.

Vietata la vendita di cani, gatti e conigli nei negozi di animali, la nuova legge di New YorkImmagine: NEOSiAM 2020

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento