in ,

Volontari infettati con coronavirus per 4.000 euro aiuteranno la ricerca di un vaccino

I volontari disposti ad aiutare gli scienziati a trovare un vaccino per il coronavirus COVID-19 potrebbero essere pagati 3.500 sterline (circa 4.000 euro) per essere infettati da una forma di coronavirus. Gli esperti del Queen Mary BioEnterprises Innovation Center, a Whitechapel, Londra, infetteranno gruppi di 24 persone sane con ceppi del virus 0C43 e 229E. I due ceppi sono entrambi comuni tipi di coronavirus che causerebbero lievi sintomi respiratori non così gravi come il Covid-19. Tuttavia, nonostante le differenze tra i diversi ceppi, gli scienziati ritengono che l’esperimento potrebbe aiutare a fermare l’epidemia del coronavirus che ha finora ucciso oltre 3.500 persone in tutto il mondo.

Per 4.000 euro si viene infettati con coronavirus per aiutare a trovare un vaccino

Durante lo studio, i volontari trascorreranno due settimane in isolamento, seguiranno una dieta prestabilita e non potranno fare ginnastica o avere contatti fisici con altre persone.

Durante questo periodo saranno sottoposti a una serie di esami, inclusi tamponi nasali ed esami del sangue. Hvivo, la società proprietaria del laboratorio che svolgerà l’esperimento, dovrà ottenere il via libera dal Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency del Regno Unito prima dell’inizio dei test.

L’azienda che riuscirà a creare un vaccino per il Covid-19 riceverà probabilmente un grosso guadagno, come accadde per Sanofi, il gruppo farmaceutico francese che ha guadagnato miliardi dalla vendita delle vaccinazioni contro l’influenza l’anno scorso.

Per 4.000 euro si viene infettati con coronavirus per aiutare a trovare un vaccino

Cathal Friel, presidente esecutivo della società madre di Open Orphan, la holding di Hvivo, afferma che la società è in “prima linea nella lotta contro l’epidemia”. Anche altre aziende farmaceutiche in tutto il mondo stanno conducendo degli studi sul coronavirus COVID-19; gli scienziati di Seattle, ad esempio, invitano volontari sani a partecipare a una sperimentazione di 14 mesi.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento