in ,

Colori e forme si intrecciano nei prodotti in pelle di By Hand Store

Tantissimi colori, forme sempre nuove, pelli di ogni tipo che formano un arcobaleno di possibilità. Aggiungiamoci ancora un pizzico di creatività, tanta pazienza e ancora di più passione e avremo la ricetta perfetta per dei prodotti in pelle originali ed unici, 100% realizzati a mano.

Il realizzatore si chiama Alec Zanussi di By Hand Store. Nato in Italia 30 anni fa, vive già da 4 anni a Ljubljana, capitale della Slovenia. Crede fermamente nei prodotti fatti a mano non solo come garanzia di qualità ma anche come opportunità lavorativa soprattutto per i giovani. Due anni fa ha iniziato a creare portafogli e altri prodotti in pelle come bisogno di esprimere il proprio essere creativo, come necessità di dare forma e colore a delle idee puramente astratte. Il suo è stato ed è ancora un percorso, un processo in cui il lavoro si intreccia alla passione, alla sperimentazione e all’ottenimento di nuove conoscenze e abilità. Perché la pelle è un materiale unico, esclusivo, affascinante, ma che richiede anche una certa manualità e la conoscenza di alcune tecniche importanti di lavorazione. Ogni pelle è diversa, non solo al tatto ma anche alla vista e all’olfatto.

Le creazioni di Alec sono tutte realizzate in maniera artigianale con pelle italiana: dal taglio delle pelli alla cucitura fatta interamente e rigorosamente a mano; inoltre è possibile richiedere dei prodotti fatti su misura, personalizzabili nella forma, il colore della pelle e del filo e quant’altro. Per questo ogni prodotto è un pezzo unico e acquista maggior valore non solo in questa sua unicità ma anche nelle piccoli imperfezioni che sia il materiale sia il processo artigianale inevitabilmente comportano.

Nel suo negozio si possono trovare dei portafogli per ogni occasione, da quelli in stile minimalistico adatti a quelli che amano portarsi dietro solo l’essenziale, a certi più complessi per le persone che vogliono avere tutto a portata di mano. Si possono trovare inoltre portamonete, portachiavi, portapenne, astucci per gli occhiali, porta tabacco, astucci per il telefono, collari per cani e altre creazioni interamente in pelle. I colori non mancano e la scelta di modelli è davvero ampia.

Per saperne di più, visitate il negozio online di By Hand Store.

DSC_0914s-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0557-3-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_1082-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0007-2-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_1911-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0921-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_1938-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0917a-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0082-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_1930-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0088-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0927-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_1022-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_1916-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0628-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

DSC_0902-accessori-portafogli-cinture-pelle-cuoio

Puoi acquistare queste creazioni su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Keblogger: Alec Zanussi

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento