Per fortuna anche le storie più tristi possono avere un lieto fine. Questa è una storia di abbandono e maltrattamenti che ci emoziona e commuove, è il racconto di quello che ha subito un cane per due anni ma soprattutto della salvezza ritrovata.
Il suo nome è Lionheart, ha sette anni e recentemente è stato consegnato dal suo proprietario alla SPCA di Richmond.
Altre info: Richmond SPCA | Facebook | Instagram | Twitter
I veterinari della Richmond SPCA non potevano credere ai loro occhi: quello che avevano davanti non sembrava nemmeno un cane. Lionelheart era vissuto per due anni costertto sotto un letto. Era completamente ricoperto di pelo aggrovigliato, sporco di feci ed urina e non riusciva a bere, mangiare e camminare correttamente. Nei suoi occhi era percepibile la tristezza ed il dolore con cui aveva convissuto per lungo tempo. È stato “uno dei casi più scioccanti di abbandono” che il personale abbia mai visto.
Le prime cure sono state predisposte senza sapere nulla della salute del piccolo. Per la rasatura ed il taglio delle unghie è stato necessario sedare Lionheart e ci sono volute alcune ore affinché si potesse vedere il cagnolino nascosto sotto il pelo arruffato.
Dopo essersi liberato dello strato di sporco da cui era avvolto e grazie alle cure amorevoli dello staff del SPCA, Lionheart ha iniziato a mostrare la sua adorabile personalità.
Adesso Lionheart è pieno di vita, energia e amore. Non assomiglia per nulla al cane di prima. Guarda quanto è diventato carino e che occhi pieni di gioia!
“Siamo felici di annunciare che Lionheart adesso ha una nuova casa. Auguriamo a lui e al suo tutore molti anni di felicità”, dicono alla SPCA. “In ogni momento e in ogni modo, siamo sostenitori degli animali, perché ogni vita è preziosa!”.
Guarda il video della storia:
Segui Keblog su Google News!