in ,

La Ford crea una casetta per cani insonorizzata a prova di Capodanno

Mentre molte persone si preparano ai festeggiamenti per il Capodanno, c’è una rumorosa tradizione di cui i nostri cani farebbero volentieri a meno. Sebbene possano essere divertenti per gli umani, fuochi d’artificio e petardi terrorizzano, stressano e a volte persino uccidono (per lo spavento) molti cani. Ecco perché la casa automobilistica Ford ha progettato una casetta per cani che insonorizza e cancella il rumore, fornendo un tranquillo rifugio al riparo dai festeggiamenti.

Altre info: ford.com | Facebook | Instagram | Twitter | YouTube

La Ford ha progettato una casetta per cani che cancella il rumore, offrendo loro una protezione dai fuochi d’artificio

Casetta per cani insonorizzata Ford

La casetta, chiamata Quiet Kennel e dotata di pannelli in sughero anti rumore e di una porta automatica, è caratterizzata da un moderno design minimalista e utilizza la stessa tecnologia di insonorizzazione Ford integrata nel suo ultimo SUV Edge. Grazie a dei microfoni incorporati, la casetta per cani rileva alti livelli di rumore ed emette frequenze opposte per annullarli.

Ha un moderno design minimalista e offre una tecnologia di controllo intelligente del rumore

Casetta per cani insonorizzata Ford

“Ci siamo chiesti come le tecnologie che utilizziamo nelle nostre auto potessero aiutare le persone in altri tipi di situazioni”, spiega Lyn West, responsabile del brand content di Ford Europa. “Fare in modo che i cani e i loro proprietari possano godersi un capodanno senza stress sembrava l’applicazione perfetta per il nostro sistema di controllo attivo del rumore, e abbiamo ancora qualche idea in più su come la nostra vita quotidiana potrebbe trarre beneficio da un po’ di know-how Ford”.

È in grado di rilevare alti livelli di rumore ed emettere frequenze opposte per annullarlo

Casetta per cani insonorizzata Ford

L’intelligente invenzione è la prima di una serie di iniziative, denominate Interventions, che studia come la tecnologia automobilistica possa aiutare a risolvere i problemi quotidiani. Per ora è solo un prototipo, ma puoi tenerti aggiornato sugli annunci di produzione su Twitter.

Ogni anno, a capodanno, i cani vengono sottoposti a forti stressi per i rumori causati dai fuochi d’artificio che si rivelano in alcuni casi fatali

Casetta per cani insonorizzata Ford

Ecco il video che mostra questa invenzione

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento