in ,

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità: “Non sposatevi”

L’aspettativa di vita media è sempre più alta e, grazie alla medicina e ad una maggiore consapevolezza sull’alimentazione, sono sempre più le persone che arrivano a 100 o più anni. Prendete la signora Louise Jean Signore, per esempio: ha festeggiato il suo 107° compleanno!

La signora, dalle chiari origini italiane, è di New York e precisamente vive nel Bronx. In occasione del suo compleanno, le è stato chiesto il segreto della longevità, almeno nel suo caso. Ci si sarebbe aspettati una risposta del tipo “il mangiare sano”, oppure “circondarsi da persone amorevoli”, e invece la nonnina ha ringraziato il fatto di essere rimasta single. “Penso che il segreto dei miei 107 anni sia che non mi sono mai sposata. Penso che questo sia il segreto. Mia sorella dice: ‘Vorrei non essermi mai sposata’”, ha detto Louise ai media.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità: WCBS

Ma la sorella di Louise ha quasi la stessa età della festeggiata con i suoi 102 anni. Essendo sposata, si potrebbe pensare che la loro longevità abbia invece a che fare con fattori genetici.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità: WCBS

Fortunatamente per noi, Louise aveva anche altri consigli utili per rimanere in salute e vivere più a lungo: “Cibo italiano. Il cibo italiano fa bene. Sono stata educata con ottimo cibo. Niente bevande zuccherate, niente dolci”, ha rivelato ai media. La signora ha spiegato anche che è importante restare attivi sia fisicamente che mentalmente. Lei lo fa partecipando alle attività del centro sociale del quartiere, il Bartow Community Center, dove fa ginnastica, balla e partecipa a giochi di società.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità:

WCBS

Più di 100 persone hanno partecipato alla festa per il 107° compleanno di Louise, e hanno tutte circondato la festeggiata con il loro amore e ammirazione.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità: WCBS

Ma la vita di Louse non è tutta rose e fiori. Non vede bene, ha recentemente avuto una polmonite da cui è fortunatamente guarita e a 103 anni è stata aggredita e derubata. Louise ha avuto la forza di superare questi ostacoli e andare avanti.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità: WCBS

Se vorresti vivere 100 anni e anche di più in buona salute, trovi molti suggerimenti nel libro “Il metodo Ikigai. I segreti della filosofia giapponese per una vita lunga e felice” di Héctor García e Francesc Miralles. Gli autori del libro spiegano come la mentalità giapponese di Ikigai (o “ragione di vita”) può migliorare notevolmente la qualità della tua vita e trasformarti in una persona sana e felice.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità: JLaytonTV

García e Miralles spiegano come non si dovrebbe mai andare in pensione, intesa come ozio e inattività, ma si dovrebbe restare attivi. Suggeriscono anche di rallentare col cibo, mangiando l’80% di quello che solitamente mangi per saziarti, avere una vita sociale attiva, fare esercizio fisico, sorridere molto, passare molto tempo nella natura, essere riconoscenti e vivere nel presente. Il loro ultimo consiglio? Segui il tuo Ikigai, la tua vera ragione di vita.

Al suo 107° compleanno le chiedono il segreto della longevità:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento