Pare che gli esseri umani abbiano iniziato a rimuovere i peli del corpo prima ancora che potessero essere tecnicamente definiti umani. Ma è stato solo nel 1915, quando su Harper’s Bazaar è apparso un annuncio con una donna con le ascelle senza peli, che la depilazione è diventata una moda.
Da allora, la depilazione ha assunto il significato di femminilità e “corpo ideale”. Ma le recenti tendenze vedono un numero sempre crescente di donne che scelgono invece di lasciare crescere i peli di ascelle, gambe, pube e viso, trasformando quella che viene spesso vista come una fonte di vergogna sociale in un segno di forza personale.
Lasciar crescere i peli del corpo non ha nessuna controindicazione, a patto che si mantengano le corrette abitudini di igiene personale. Ma il controllo della società sui peli del corpo femminile è così forte che la maggior parte delle donne non lo mette più in discussione. Usare rasoio, ceretta, creme o laser per depilare il corpo, dal viso ai piedi, è diventato una parte ormai accettata (e costosa) della nostra routine di bellezza.
Alcune donne decidono di rifiutare questi standard. Le loro argomentazioni sono diverse, ad esempio: perché gli uomini possono scegliere se depilarsi o meno e le donne no, considerando che se una donna ha i peli delle ascelle o i peli pubici intatti viene sostanzialmente additata e derisa? In effetti, tutti dovrebbero poter scegliere se depilarsi o meno, che ne pensate?
Noi di Keblog abbiamo raccolto una galleria di foto di donne che hanno scelto di vivere lasciando i loro peli al naturale, infischiandosi delle convenzioni. Date un’occhiata qui sotto, votate le vostre preferite e diteci nei commenti cosa ne pensate!
#1 Il mio superpotere estivo. Risplendo sotto il sole grazie a questa pelliccia biondo brillante 😀
#2 Troverai più facile sentirti a tuo agio con i tuoi peli, compiendo piccole azioni poco a poco ogni giorno… è un viaggio
#3 Per molto tempo mi sono vergognata di indossare le maniche corte per strada
#4 Ho smesso di radermi circa 5 anni fa e mi sento più bella che mai
#5 Oggi ero fuori a fare shopping quando un ragazzo ha notato le mie gambe e mi ha fatto un complimento. Ha dato un senso alla mia giornata
#6 Sostengo i peli del corpo! Su tutti! Perché rimuovere qualcosa che tutti abbiamo!? Naturale e orgogliosa
#7 Voglio solo dire per tutte le donne che hanno a che fare con commenti maleducati e sguardi di estranei sui loro peli del corpo: cercate di non curarvi di loro, stanno mostrando la loro insicurezza e ignoranza, non la tua! Non c’è NULLA di sbagliato nel tuo corpo naturale ❤️
#8 Gli anni ’70 hanno chiamato, rivogliono i loro peli 😝
#9 Abiti primaverili e ascelle pelose
#10 Felice e pelosa! Ho mantenuto tutte le cose che mi piacevano dell’essere una “ragazza femminile” (trucco, tacchi alti, manicure) e ho abbandonato le cose che non mi piacevano (I RASOI!!!)
#11 Non ho più paura di quello che la gente dirà dei miei peli ❤️
#12 Sofia non lascia che un rasoio tocchi la sua pelle
#13 Questa sarà la prima estate che non mi depilo. A volte mi sento impacciata, ma in genere mi sento più forte ✌🏼
#14 I peli alle ascelle mi stanno bene ☺️
#15 Luce naturale, corpo naturale 💕
#16 Non essere normale, sii te stessa!
#17 La società deve accettare il fatto che anche le donne hanno i peli
#18 Foto del dopo corsa!
#19 I peli del corpo femminile sono normali ❤️
#20 Godendomi l’ultimo raggio di sole prima che arrivi il freddo
#21 La vita pelosa è migliore 😎
#22 Più di un anno senza rasoio!
#23 La figlia di Madonna, Lourdes Leon, ha sempre lasciato i suoi peli intatti
#24 Non mi rado da più di 2 anni e non credo che mi raderò mai più
#25 Mi sento me stessa
#26 Gambe d’ape morbide e coccolose
#27 Arm day in palestra ☺️ non m’importa più se qualcuno mi fissa
#28 Flowers and sunshine
#29 Abbiamo gambe e ascelle razor-free, ma per quanto riguarda facce e petti senza rasoio? Cercando di abbracciare il mio irsutismo
#30 Non credo di possedere un rasoio
Segui Keblog su Google News!