in ,

30 foto dalla prospettiva ingannevole che confonderanno la vostra mente

Segui Keblog su Facebook:

Per fare foto d’effetto il più delle volte bisogna impegnarsi molto, scegliendo la scenografia più adatta, le pose più accattivanti e studiando attentamente le luci, senza lasciare nulla al caso. Ma ci sono scatti casuali, che potremo definire “fortunati”, realizzati proprio nell’attimo perfetto, che ci lasciano a bocca aperta per la loro perfezione. Non parliamo ovviamente di accuratezza nell’esecuzione o di alta qualità dell’immagine, ma di foto che giocano con la prospettiva e le illusioni ottiche, e che sono in grado di farci girare la testa! Di seguito vi proponiamo 30 scatti che metteranno alla prova la vostra immaginazione e il vostro spirito di osservazione, votate le migliori mettendo “mi piace”!

Le foto fortunate possono capitare, ma seguendo le nostre semplici indicazioni potrete ottenere delle immagini più soddisfacenti in generale. Partendo dal presupposto che non ci si improvvisa fotografi professionisti, e che per diventarlo occorrono anni di pratica, ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare che miglioreranno notevolmente le vostre fotografie, senza troppi sforzi!

Ecco dei semplici consigli da utilizzare per vedere rapidi miglioramenti nelle tue foto! Per prima cosa scegli la luce giusta! L’illuminazione, che è uno degli aspetti più trascurati dai fotografi principianti, è la cosa più importante in una fotografia. Non a caso i fotografi professionisti la studiano attentamente. Per rendere una foto più interessante dobbiamo preferire una luce che metta in evidenza il soggetto che vogliamo immortalare. Per esempio, per rendere un fotoritratto più incisivo possiamo posizionare la persona all’ombra in modo da illuminare uniformemente il suo viso, oppure fotografarla di spalle al sole così da evitare ombre dure sul volto.

Un altro fattore importante da tenere in considerazione è lo sfondo. È facile che il fotografo, nel prestare attenzione al soggetto da fotografare, si dimentichi di controllare eventuali elementi di disturbo sulla scena, come sacchetti della spazzatura, o inestetici tralicci, che possono rovinare anche l’immagine migliore.

La nitidezza della fotografia è assolutamente fondamentale. Se fotografi una persona, per esempio, ricordati di puntare la messa a fuoco esattamente sugli occhi.

Se hai individuato il soggetto giusto da fotografare ma il luogo non è adatto, prova a scattare le tue foto da un punto di vista insolito. Cambiare angolo di ripresa a volte è la soluzione migliore per rendere uno scatto unico.

La profondità di campo è un segno distintivo della fotografia professionale, in particolare delle immagini professionali di persone. Una profondità di campo ridotta si traduce in un soggetto nitido e in uno sfondo sfocato. Apprendere questa tecnica può fare una differenza enorme nelle vostre fotografie.

#3 “Mia moglie l’ha scattata vicino a un fiume. Non sembrano 4 foto diverse?”

16 Punti
Mi Piace

    #6 “Oggi durante la mia passeggiata per Philadelphia mi sono imbattuto in un edificio mimetizzato”

    12 Punti
    Mi Piace

      #7 Sembra si stia per sciogliere nel pavimento ma è solo sdraiato dietro il gradino

      12 Punti
      Mi Piace

        #12 “La ragazza si gratta la schiena e sembra un film dell’orrore”

        10 Punti
        Mi Piace

          #14 “Mio fratello mi ha mandato una foto dalla montagna. È stato lo sfondo del mio desktop per una settimana prima che mi rendessi conto che l’immagine era capovolta”

          9 Punti
          Mi Piace

            #15 “Solo due persone con in mano uno specchio”

            9 Punti
            Mi Piace

              #16 “All’inizio pensavo che stesse accarezzando un cane, ma sta raccogliendo patate”

              8 Punti
              Mi Piace

                #17 “Pensavo che il marciapiede fosse il suo corpo”

                8 Punti
                Mi Piace

                  #18 Sembra che l’auto stia trasportando un palo della luce

                  7 Punti
                  Mi Piace

                    #26 “Giuro che il mio amico era in barca ma in qualche modo sembrava in acqua…”

                    5 Punti
                    Mi Piace

                      Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                      What do you think?

                      17 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento