in ,

Questo giardino in bottiglia non riceve acqua dal 1972 ed è ancora vivo e vegeto

Segui Keblog su Facebook:

È un bellissimo esempio di un ecosistema chiuso ma funzionale. David Latimer ha allevato un giardino sigillato all’interno di una bottiglia di vetro gigante che ha aperto solo una volta in 52 anni.

Il signor Latimer ha piantato il giardino a Pasqua nel 1960. Ha posizionato del composto naturale e dell’acqua all’interno di una grande bottiglia di vetro, e ha poi inserito un germoglio con l’aiuto di un fil di ferro. Nel 1972, ha aperto la bottiglia per aggiungere un pochino d’acqua. Da allora, le piante non hanno ricevuto più acqua e la bottiglia non è stata più aperta. Tutto quello di cui hanno avuto bisogno è la luce del sole!

A molti potrebbe sembrare strano che un giardino sigillato per così tanto tempo possa sopravvivere in tale modo, ma non lo è affatto perché questo giardino è un ecosistema perfettamente autosufficiente. I batteri nel composto organico demoliscono le piante morte, trasformandole nel diossido di carbonio di cui le piante hanno bisogno per sopravvivere. Questa bottiglia è un’eccellente versione microscopica della terra!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento