Migliaia di petali illumineranno le vostre case: sono le lampade VanigliaLab

L’ obiettivo era quello di creare una lampada dall’animo gentile, delicato, romantico. Nascono così, nel laboratorio di VanigliaLab, le lampade belle da ammirare come opere d’arte anche quando sono spente.  Che siano sospese, appoggiate su un tavolo o a terra, colpiscono per la loro essenzialità, per i colori puri e le linee semplici, facili da abbinare a qualsiasi ambiente.

Illuminare correttamente un ambiente è fondamentale per renderlo accogliente e confortevole. Soprattutto nelle stanze dedicate alla conversazione o al riposo come zone living e camere da letto, una buona luce diffusa è quello che occorre per rendere piacevole i momenti che vi si trascorrono.

Monica Bollero, la designer italiana che ha ideato queste creazioni, spiega come vengano realizzate queste lampade: “Ogni fiore è plasmato a mano petalo dopo petalo, e poi ancorato al supporto fino a ricoprirlo secondo gli schemi desiderati e accostando i colori nelle varie sfumature. Ciascuna lampada è unica, non ve ne sono due identiche tra loro proprio perchè create artigianalmente”.

Tra i vari modelli disponibili nel negozio online su Etsy, la lampada da tavolo in formato mignon “BIBI” si ispira ai colori della natura con sfumature dal marrone al bianco puro. La luce si intensifica man mano che si sale dal basso verso l’alto, esplodendo nella sommità del paralume.

“NUvola”, invece si alleggerisce con la sua forma ovoidale ricoperta da bande di fiori ricordando una nuvola che volteggia nella stanza. E poi ancora la lampada da terra “IRon”, un mix tra lo stile romantico e industriale, formata da una base in ferro che contrasta con la delicatezza del paralume a fiori. La fragilità della carta si scontra con la durezza del ferro per dare vita ad una lampada di carattere che non passa inosservata.

Se siete alla ricerca di un pezzo di design per illuminare le vostre case, qui troverete ciò che soddisferà i vostri gusti.

Per vedere altri modelli visitate il negozio online VanigliaLab su Etsy.

IMG_5106

IMG_5109

IMG_7139

IMG_7155

IMG_7075

IMG_5578

IMG_5564

 

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Keblogger: Monica Bollero

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento