John Thackwray è un talentuoso fotografo e regista di 30 anni, nato in Sud Africa e attualmente residente a Parigi. Thackwray è autore di una serie fotografica intitolata “My Room Project”, con la quale viaggia per il mondo a documentare come vivono i giovani. Il fotografo ha trascorso quattro anni visitando le stanze di membri della generazione anni 80 e 90 provenienti da 55 paesi. Centinaia di camere, specchi di milioni di incontri e ricordi. Thackwray ha viaggiato per tutta Europa, America del Nord, Centrale e Asia orientale, visitando paesi come Germania, Arabia Saudita, Turchia, Giappone, Russia, India e molti altri.
“Il concetto è semplice: fotografare giovani uomini e donne, nati negli anni ’80 e ’90, nei luoghi in cui dormono, in tutto il mondo, e intervistarli sui loro stili di vita, le questioni locali, l’istruzione, la religione, o l’amore”, spiega il fotografo.
“Tutte queste foto sono testimonianze del mondo che ci circonda. Combinando antropologia visiva e fotografia sociale, questo progetto vuole rendere consapevoli della diversità degli stili di vita, della distruzione delle nostre tradizioni e dell’aumento delle disuguaglianze”.
Altre info: My Room Project
1. Andreea, Bucharest, Romania
2. Joseph, Paris, Francia
3. Nikesh, Mumbai, India
4. Gulle, Istanbul, Turchia
5. Amara, Chihuahua, Messico
6. Oleg, Nobosibirsk, Russia
7. Claudio, Rio de janeiro, Brasile
8. Ryoko, Tokyo, Giappone
9. Yuan, Dali, China
10. Maleeq, New York, USA
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!