C’è stato un periodo nel passato in cui la tecnologia sembrava avanzare a un ritmo molto più rapido di quella di oggi. Pensate ai cellulari per esempio: i primi modelli, stupefacenti allora, erano enormi e pesanti, ma rapidamente si sono evoluti nella forma, con design anche molto particolari, e sono diventati sempre più piccoli. Nonostante alcuni modelli di allora ci sembrino buffi e poco maneggevoli oggi, in passato hanno avuto uno straordinario successo!
Ma i cellulari non sono gli unici oggetti finiti nel dimenticatoio. Di seguito vi mostriamo foto pubblicate da utenti Reddit di invenzioni che alla fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000 sembravano rivoluzionarie ma che sono state rapidamente dimenticate, per comprendere meglio fino a che punto è arrivata la tecnologia. Votate quelle che avete amato di più mettendo “mi piace”!
#1 Il Motorola Razr. Uno dei cellulari più cool di sempre
#2 TV con lettore VHS integrato
#3 Lettori Mp3 digitali con queste canzoni:
#4 Lettori CD con protezione di 45 secondi contro i salti
#5 Elettronica trasparente
#6 Batterie che consentono di controllare quanta energia è rimasta
#7 La sveglia digitale
#8 Il computer palmare
#9 Lettori DVD portatili
#10 Film su un iPod con uno schermo da 2 pollici
#11 Il BlackBerry
#12 La cassetta che consente di collegare l’iPod allo stereo della macchina
#13 I primi cellulari col tasto Internet
Ricordi quando nel 2006 hai premuto accidentalmente il pulsante Internet sul tuo telefono cellulare e poi hai dovuto premere il tasto "end" 40 volte per evitare che i tuoi genitori pagassero una bolletta salatissima?
Lascia un commento
#14 Microfoni per PC
#15 Visore stereoscopico
#16 Lettori CD che contenevano più CD contemporaneamente
#17 Orologi che si illuminano di blu
#18 Cercapersone
#19 Ricordi quando i laptop avevano il pointing stick, o trackpoint, sulla tastiera?
#20 Nintendo N64
#21 Cani robot
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Per me che arrivo dal tempo in cui si andava in cabina a telefonare e il film in hd solo al cinema, è come rivivere un flashback di ricordi, dallo stupore del moderno che avanza al regalarlo ai più sfortunati, spesso Paesi del terzo mondo, ricordo la Croce rossa e altre associazioni che riempivano i container di tecnologia obsoleta per noi.
ne ho ancora due 1 nero e1 blu