in

La porta del futuro: questo artista reinventa la porta con un innovativo design pieghevole

Segui Keblog su Facebook:

L’artista austriaco Klemens Torggler ha potenzialmente creato la porta del futuro. Se le porte scorrevoli automatiche e basculanti sono già troppo vecchie per voi, questo artista ha una porta pieghevole a segmenti triangolari, apposta per voi.

Si chiama “Evolution Door”, ha stile ed eleganza, e si piega su se stessa come un origami. Il meccanismo pieghevole della porta sembra essere azionato, almeno in parte, dal peso stesso della porta, per questo la porta si apre e si chiude con il minimo sforzo.

In un altro video, Torggler dimostra la sicurezza della porta: sebbene la parte centrale della porta possa sembrare un gigantesco paio di forbici, non è così. Il meccanismo pieghevole non esercita abbastanza forza da provocare infortuni. Non sappiamo se lo stesso si possa dire per la versione in acciaio della porta.

Sembrerebbe che, aumentate le parti in movimento, questa porta potrebbe essere meno durevole di quelle tradizionali. Ma dando per scontato che Klemens Torggler ci abbia già pensato, si tratta di una porta affascinante.

Che ne pensate?

artelier-contemporary.at

folding-evolution-door-klemens-torggler-1 folding-evolution-door-klemens-torggler-2 folding-evolution-door-klemens-torggler-3

Klemens Torggler presenta la “Evolution Door”

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=umfvm8I9_oU&showinfo=0&rel=0&w=900&autohide=1&iv_load_policy=3]

Torggler dimostra la sicurezza della porta

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=aFnbApNrQSk&showinfo=0&rel=0&w=900&autohide=1&iv_load_policy=3]

La versione in acciaio

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=_XOCDLrfwh8&showinfo=0&rel=0&w=900&autohide=1&iv_load_policy=3]

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento