Segui Keblog su Facebook:

Recentemente gli abitanti di San Diego, in California, hanno potuto assistere ad uno degli spettacoli più belli della natura: la bioluminescenza.

Passeggiando di notte sulle spiagge del luogo, i visitatori sono rimasti abbagliati da una luce blu incandescente proveniente dall’acqua, estesa per una lunghezza di 29 chilometri. Una magia causata dalla “fioritura” di plancton marini noti come dinoflagellati, piccoli organismi che emettono una luce blu quando disturbati. E sono milioni i placton radunati sulla costa di San Diego in questi giorni, uno spettacolo davvero incredibile.

Questi organismi, che di giorno sono altrettanto affascinanti, danno vita alla così detta “marea rossa”, tingendo la superficie dell’acqua in sfumature di rosso e rosa. Secondo Dimitri Deheyn, uno scienziato ricercatore della Scripps Institution of Oceanography, i microrganismi emettono la luce blu per proteggersi dall’essersi mangiati; quando un pesce cerca di mangiarli, i dinoflagellati emettono la luminescenza per attirare i pesci più grandi che mangeranno qualsiasi cosa cerchi di mangiarli. Di seguito una serie di foto di questo incredibile spettacolo della natura, date un’occhiata e non perdetevi la classifica che vede le spiagge più belle del mondo raccontate dagli esperti del turismo.

Bioluminescenza Plancton San Diego California therealjbowen

Bioluminescenza Plancton San Diego California abc10news

Bioluminescenza Plancton San Diego California evening.standard

Bioluminescenza Plancton San Diego California abc10news

Bioluminescenza Plancton San Diego California cherylandaya

Bioluminescenza Plancton San Diego California oursiddhi

Bioluminescenza Plancton San Diego California abc10news

Bioluminescenza Plancton San Diego California myfabtravel

Bioluminescenza Plancton San Diego California abc10news

Bioluminescenza Plancton San Diego California davidjodye

Che ne pensi?

Tag