in ,

Per le mani di Jesse Auersalo

Jesse Auersalo è un designer, illustratore e artista finlandese noto per i suoi dipinti digitali aerografati, che spesso evocano un sentimento inquietante. Il suo stile tagliente gli ha fatto ricevere il Graphic Design of the Year 2015, dell’organizzazione finandese Grafia, per non parlare del fatto che è stato graphic designer per grandi marchi, come Colette, Diesel, Sony Music Entertainment, Microsoft, Converse, Playboy, Fader, STAMPA Magazine, e per le riviste Complex e Nokia.
Auersalo sta riscrivendo le regole dell’arte digitale. In un’epoca in cui il design digitale è netto e rigoroso, l’arte di Auersalo è morbida e fluida. Gli elementi umani sono resi con delicatezza con sfumature e ombre che potrebbero essere confuse come matita o gesso. Le sue opere sono una miscela di surrealismo, bizzarria ed ironia. Queste caratteristiche combinate con le tecniche affascinanti di Auersalo sottolineano la strana bellezza, il grottesco, e spesso una macabra emozione nella sua opera.
Dopo la grande vittoria al Grafia, l’agenzia finlandese di pubblicità e comunicazione Miltton Group lo ha scelto come nuovo responsabile del Design. “Auersalo ha aperto la strada per il graphin design finlandese in tutto il mondo. Si rafforzerà ulteriormente con gli strumenti che Miltton fornisce per la costruzione di marketing e soluzioni di comunicazione di alto livello”, afferma Mathias Järnström del Gruppo Miltton.

Altre info su Facebook | Instagram | hugoandmarie.com

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-09

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-10

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-05

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-06

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-08

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-01

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-07

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-02

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-03

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-11

illustrazioni-digitali-jesse-auersalo-04

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento