Albert Einstein (14/21)

Einstein non era un bravo ragazzo. Brillante, certo, ma orribile nella sua vita personale.

Per anni si è rifiutato di sposare la sua compagna di lunga data, anche dopo che lei è rimasta incinta. Si pensa che il bambino sia stato dato in adozione, ma non è mai stata trovata alcuna traccia.

Lui e sua moglie, Mileva Marić, hanno lavorato insieme alla loro ricerca. La gente li ha visti farlo. Ci scherzavano su alle feste. Lui diceva con orgoglio alle persone che lei aveva fatto tutti i calcoli. Hanno messo solo il nome di lui sul loro lavoro e lui ha continuato a rivendicare tutto il merito, ignorando qualsiasi lavoro svolto dalla moglie. Parte del loro accordo prevedeva che lei avrebbe ricevuto il premio Nobel in denaro, ma lui cercò di impedirlo.

La moglie ha cresciuto due figli, di cui uno schizofrenico, si prendeva cura della casa e ha dava ripetizioni per guadagnare soldi extra perché non riusciva a trovare un lavoro. Iniziò ad acquisire più notorietà e poi iniziò una relazione con il suo cugino di primo grado.

Lui si è trasferito in un altro paese per stare con la sua nuova amante. Ha divorziato dalla moglie e ha sposato subito dopo la nuova compagna più giovane. Aveva delle regole che lei doveva rispettare, come lasciare la stanza immediatamente quando gli veniva detto e non aspettarsi o chiedere alcun tipo di affetto tranne quando necessario per motivi di apparenza.

Quando Elsa, la sua seconda moglie, stava morendo, lui lavorava senza sosta perché non sapeva cosa fare (immagino). È stata praticamente abbandonata negli ultimi mesi.

Ha tradito entrambe le mogli, numerose volte. Ignorava i suoi figli. Oh – e gli piaceva molto la figlia della sua seconda moglie e pensava di sposarla.

Segui Keblog su Google News!

What do you think?

7 Punti

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento