in ,

Pagina Facebook raccoglie immagini di animali assolutamente da vedere (62 foto)

Segui Keblog su Facebook:

Se amate gli animali e adorate le foto che li ritraggono dovete assolutamente dare un’occhiata alla pagina Facebook Important Animal Images. Troverete una raccolta sorprendente di immagini tenere e divertenti di animali fotografati proprio nell’istante perfetto! Le persone apprezzano moltissimo la pagina che, al momento, ha oltre 822.000 e che pubblica regolarmente nuovi esilaranti contenuti.

Di seguito vi proponiamo una serie di foto condivise di recente tra cui scoprirete gatti che si abbracciano come persone, un cane che sembra un ippopotamo e una rana che fa capolino da un lavandino. Tutti scatti fortunati che dimostrano che essere nel posto giusto al momento giusto è un grande vantaggio quando si vogliono scattare foto memorabili di animali.


Gli animali domestici non amano particolarmente la macchina fotografica o il cellulare. Non è facile farli stare fermi e inquadrarli mentre guardano l’obiettivo, ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero aiutarti nell’impresa. Innanzitutto è molto importante che il tuo animale domestico si senta a suo agio. Quindi, invece di costringerlo ad avvicinarsi, vai tu da lui. Soprattutto, poniti al suo livello. Siediti sul pavimento, oppure sdraiati sulla pancia, e ricordati di scattare all’altezza dei suoi occhi o da sotto.

È una buona idea fotografare gli animali domestici nei loro luoghi preferiti o mentre si divertono con il loro passatempo favorito. È sempre meglio usare la luce naturale, all’esterno o in una stanza ben illuminata, in quanto il flash oltre a provocare l’effetto occhi rossi, può spaventare gli animali.

Per realizzare un’immagine di successo del tuo animale domestico puoi provare a catturare il suo carattere. Tu sei quello che lo conosce meglio, quindi prova ritrarlo nel momento in cui dimostra la sua natura. Se hai un animale pigro, fotografalo mentre sbadiglia, se è un tipo energico, cattura una foto mentre gioca.

Ed ecco un trucchetto per fotografare un animale domestico piuttosto energico. Per prima cosa, lascia che il tuo amico pelosetto giochi tranquillamente. Prepara la fotocamera e, quando sarà tutto pronto e l’atmosfera serena, fai un rapido fischio. Questo lo sorprenderà e avrai qualche secondo per catturare una bella immagine!

Ultimo ma non meno importante, sii paziente! Gli animali domestici sono spesso pieni di energia, ma se sei abbastanza paziente finiranno per rilassarsi. Ed è proprio in quel momento che potrai ottenere gli scatti migliori! Potresti considerare l’idea di iniziare con alcune foto mentre gioca, e solo in un secondo momento, mentre il tuo animale domestico si calma, passare ai primi piani o a pose più tenere. Le opportunità sono infinite, chiediti soprattutto “cosa ha di speciale il mio animale domestico?” e poi prova a catturarlo nella tua prossima foto!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

15 Points
Mi Piace

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento