in

Un “arcobaleno orizzontale” riempie il cielo di colori, e di speranza

Segui Keblog su Facebook:

La fotografa Cessna Kutz ha scattato un’incredibile foto al Lake Sammamish, nello Stato di Washington, che cattura quello che sembra essere un gigantesco arcobaleno, con i suoi fasci di colori nel cielo sopra al lago. Cessna aveva già visto molti arcobaleni sul lago, ma lo spettacolo a cui ha assistito questa volta, affacciandosi dalla finestra di casa, non aveva precedenti.

In realtà, questo “arcobaleno” potrebbe non essere affatto un arcobaleno ma un arco circumorizzontale, o “arcobaleno fuoco”. Si tratta di un’illusione ottica dovuta ad aloni di ghiaccio formati dalla rifrazione della luce solare. Sono più comunemente avvistati in presenza di nuvole come i cirri o nei cirrostrati. Poiché questo fenomeno richiede che la fonte di luce sia molto alta nel cielo, affinché gli archi circumorizzontali si formino è necessario che il sole sia ad almeno 58 gradi sopra l’orizzonte.

Fortunatamente, Kutz ha deciso di condividere con il mondo la sua osservazione e l’immagine è diventata virale dopo averla pubblicata su Facebook. La sua fotografia ingrandita mostra il cielo inondato di colore, come se inviasse un messaggio di speranza a tutti in questo momento difficile.

Altre info: Instagram | bigcartel.com

Immagine: Cessna Kutz

Immagine: Cessna Kutz

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento