A prima vista, le opere dell’artista polacco Albin Talik sembrerebbero dipinti ad olio. In realtà, sono incredibili collage di carta, realizzati con una tecnica che Talik stesso ama chiamare ‘pittura a carta’. Prendendo migliaia di pezzi di carta tagliata in tutta una serie di colori, li organizza e li incolla in una tela, cercando di imitare l’effetto di pennellate irregolari. Ogni pezzo può richiedere fino da un mese per essere completato, a seconda del grado di complessità.
Ha iniziato la creazione di ritratti di familiari ed amici, ma sta ora lavorando su una serie chiamata Rumination. Ha spiegato: “Nella serie Rumination cerco di mostrare un uomo che lotta contro le proprie debolezze, la solitudine, l’alcol, un uomo che medita sul significato dell’esistenza… nel mio lavoro cerco di incoraggiare lo spettatore a riflettere su ciò che è veramente importante nella vita”.
Albin che vive a Cracovia, è un musicista rock, ed ha fondato il proprio studio di registrazione per produrre musica per vari progetti tra cui giochi, produzioni teatrali e animazioni. Egli crea anche illustrazioni animate per video.
Altre info su Albin Talik
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!