Noel Cruz è un talentuoso artista filippino, che attualmente lavora negli Stati Uniti, conosciuto e rinomato tra collezionisti ed artisti per le sue bambole che assomigliano in maniera strabiliante ad attori famosi.
Cruz prende la bambola originale di un film e la trasforma nell’attore o l’attrice protagonista, in formato collezionabile. Il suo lavoro consiste nel cancellare il volto delle bambole realizzate dal venditore e nel ripristinare i tratti il più possibile simili alla realtà.
La cura dei dettagli è maniacale, tutto viene riconsiderato e ridipinto: occhi, naso e bocca e immancabile un perfetto contouring che perfeziona il contorno del viso e rende le bambole identiche alle persone in carne ed ossa a cui si ispirano. I visi sono così realistici che vi lasceranno increduli. E se pensate che Photoshop abbia il suo ruolo in questa galleria fotografica, date un’occhiata al video di realizzazione di Emma Watson che interpreta Belle nel film “La Bella e la Bestia”.
Le bambole di Cruz fanno parte di collezioni private e periodicamente l’artista mette uno dei suoi pezzi all’asta su Ebay. Tantissime le bambole realizzate da Cruz, tra cui il cast di Twilight, di Harry Potter, Angelina Jolie nel ruolo di Malefica e molti altri che potrete vedere qui sotto.
Altre info: Noel Cruz | Facebook | Instagram
1. Cate Blanchett
2. Cher
3. Angelina Jolie
4. Daniel Radciffe
5. Emma Watson
6. Glenn Close
7. Farrah Fawcett
8. Johnny Depp
9. Jennifer Lawrence
10. Jim Parsons
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!