in , ,

Uomo costruisce una “Biblioteca dei bastoni” per i cani del parco

Segui Keblog su Facebook:

Lancia un bastone al tuo cane e gli aprirai un mondo di felicità e spasso. Se avete mai visto un cane che rincorre un bastone lanciato dal suo padrone o padrona, sapete cosa voglio dire. È difficile trovare un cane che riesca a resistere ad un bel rametto o bastoncino lanciato in una vasta area verde. I bastoni sono un gioco semplice ed economico per i cani, sono robusti, resistono a ore di dentate, sono facili da portare in giro e… terribilmente divertenti. Ma ci sono dei cani esigenti quando si parla di bastoni, non giocano con il primo pezzetto di legno che capita. Hai un cane che è un vero intenditore di bastoni? Ti sei mai chiesto come sarebbe per il tuo amico peloso avere un’assortita selezione di bastoni per cani tra cui scegliere? Andrew Taylor se l’è chiesto e ha voluto scoprirlo!

Uomo costruisce una "Biblioteca dei bastoni" per i cani del parco

Andrew, un 59enne della Nuova Zelanda, stava tagliando degli alberi quando gli è venuto in mente un modo per utilizzare parte dei rami. Ne ha raccolti alcuni e li ha levigati per renderli lisci. Poi, ha costruito una scatola di legno con incisa la scritta “Biblioteca dei bastoni – si prega di restituirli” e vi ha inserito all’interno i rami e bastoni che aveva lavorato.

L’idea alla base di questa iniziativa è stata che i cani a cui piace giocare con i bastoni avrebbero potuto prenderne in prestito uno ogni volta che lo desideravano, proprio come si fa con i libri in una biblioteca.

Uomo costruisce una "Biblioteca dei bastoni" per i cani del parco

L’idea è venuta ad Andrew in parte perché ispirato dal suo stesso cane, una grande amante ed esperta dei bastoni. “Il nostro cane Bella era diventata un’amante dei bastoni perché aveva aveva ridotto a pezzi le sue palle e i suoi giocattoli”, ha raccontato Tayla, figlia di Andrew.

“Mentre tagliava degli alberi, mio ​​padre si è ritrovato con molti rami e, sapendo per esperienza quanto può essere difficile trovare un buon bastone e che un nuovo parco per cani si sarebbe aperto a breve, ha avuto l’idea di conservarli e metterli in una specie di scatola”, ha aggiunto Tayla.

Uomo costruisce una "Biblioteca dei bastoni" per i cani del parco

“Ha deciso di chiamarla La Biblioteca per Cani perché implicava la restituzione dei bastoni una volta finito di giocare”, ha spiegato la figlia di Andrew. Dopo che la scatola è stata messa nel parco, Tayla ha invitato le persone a provare la nuova scatola. Sono arrivate circa in 50, con i loro animali domestici.

I proprietari dei cani della zona hanno adorato l’idea perché è semplice ma molto utile. “Quando le persone hanno iniziato ad arrivare, erano increduli di quanto fosse semplice l’idea, ma è una di quelle cose a cui nessuno aveva pensato. Tutti i proprietari di cani l’hanno apprezzata perché sanno quanto sia difficile a volte trovare un buon bastone per far giocare il loro cane”, ha aggiunto Tayla.

 

Uomo costruisce una "Biblioteca dei bastoni" per i cani del parco

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento