Un cacciatore che ama farsi fotografare, sorridente e orgoglioso, accanto agli animali che uccide, è stato assunto nel Western Australian Department of Biodiversity, Conservation and Attractions di Esperance (Australia Occidentale), un’istituzione che “promuove la biodiversità e la conservazione attraverso una gestione sostenibile delle specie, degli ecosistemi e delle terre”, con la carica di direttore distrettuale. Si chiama Jewell Crossberg, e sembra che si diverta ad uccidere animali come giraffe, rinoceronti ed elefanti.
Immagine: Facebook
Crossberg sarà responsabile della tutela della fauna selvatica e dei beni naturali del distretto. Dopo la sua nomina, sono apparse su Facebook alcune foto che lo ritraggono, con il suo fucile, insieme alle carcasse di animali che aveva ucciso nel 2010 in una riserva di caccia sudafricana. Una delle immagini mostra un sorridente Crossberg in ginocchio accanto al corpo di una giraffa, mentre in un’altra l’uomo sembra essere felice accanto a una zebra morta.
Immagine: Facebook
Le foto hanno provocato l’indignazione di molte persone, che hanno chiesto la rimozione di Crossberg dal suo incarico, anche scrivendo lettere ai media nelle quali esprimono il loro disappunto per la presenza di questa persona, che ritengono tutt’altro che ambientalista.
Immagine: FacebookIl dipartimento oggetto di critiche ha replicato dicendo che Crossberg ha superato delle selezioni ferree per ottenere il posto e che si è dimostrato possedere le competenze adeguate per il ruolo di manager distrettuale.
Immagine: Facebook
Nel frattempo, Crossberg ha cancellato la sua pagina Facebook e non ha ancora commentato le critiche rivoltegli. Lo stesso Mark McGowan, premier dell’Australia Occidentale, ha affermato che il Dipartimento dovrà indagare sull’assunzione di Crossberg, commentando che un appassionato di caccia non è la persona appropriata a ricoprire tale posizione.
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!