in

Cane Bagnato: adorabili foto-ritratto di cani che si fanno il bagno, di Sophie Gamand

Vi ricordate di quei vecchi calendari con tanti cuccioli in dei cesti, ricoperti di fiori? Quelle immagini sono veramente datate, se volete farvi veramente notare dovete distinguervi. Ed è proprio quello che ha fatto la fotografa francese Sophie Gamand con il suo servizio fotografico intitolato Cane Bagnato.

Sophie Gamand ha deciso di creare una serie di foto naturali e graziose di cani zuppi di acqua, durante il loro rituale bagnetto. Quello che rende queste foto divertenti è quanto realisticamente catturano la reazione dei cani all’acqua e sapone. Alcuni cani restano stoici e fanno finta che vada tutto bene, anche se magari sono terrorizzati a morte (tutti noi sappiamo quanto i cani “amino” fare il bagno). Altre povere creature non ci provano nemmeno a nascondere le loro emozioni, e potete vedere nei loro occhi la desolazione, la sorpresa e perfino la rabbia. Ma non vi preoccupate, ogni singolo cane è rimasto illeso in questo servizio. Dei professionisti della toletta per cani hanno fatto da assistenti, loro sapevano cosa fare e si sono presi cura dei cani modelli.

Nel suo blog, Sophie Gamand spiega l’idea che c’è dietro queste foto e dice che la serie mostra come la gente altera l’aspetto dei loro animali per osservare presunti standard di igiene e bellezza.

strikingpaws.com

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

cani-bagnati

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento