Il blogger Hannes Coudenys scatta foto degli edifici e delle case più bizzarre e brutte del Belgio, che grazie a lui (e, naturalmente, agli stessi architetti) stanno facendo il giro del mondo. Nel 2012, Coudenys ha deciso di iniziare a documentare le peculiarità dell’architettura belga attraverso un account Instagram chiamato “Ugly Belgian Houses” e ha attirato l’attenzione degli appassionati di architettura e dei curiosi di tutto il mondo.
Ma quanto può essere orribilmente bizzarro il design di una casa? Dai un’occhiata qui sotto per vedere una selezione degli esempi più eclatanti e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!
Altre info: Instagram | Facebook
1
Coudenys aveva notato che, per qualche motivo, i belgi hanno un concetto diverso di ciò che è “bello” in architettura. Quindi ha deciso che doveva condividerlo con il mondo. “Di solito, se ti piace l’architettura ti piacciono le belle case, ma in Belgio c’è molta architettura orribile, così ho iniziato a fotografarla”, dice il blogger.
1
Coudenys ha spiegato che quando si parla di architettura, in Belgio la gente ama andare controcorrente. Il motivo è semplice, i regolamenti edilizi locali sono abbastanza liberali e ai belgi piace progettare la loro casa dei sogni, per quanto eccentrica (e brutta) possa essere.
2
Nonostante l’iniziativa di Coudenys abbia rapidamente guadagnato l’attenzione del popolo di internet di tutto il mondo, rimasto a bocca aperta dall’eccentricità di questi edifici, Coudenys ammette che molti proprietari di case non sono stati contenti del fatto che le immagini della loro abitazione facessero il giro del mondo. “Ho ricevuto email da avvocati e alla fine ho ceduto, ho interrotto del tutto il blog, in un certo senso posso capire le reazioni negative… È la casa dei loro sogni e io la sto demolendo!” Ha spiegato.
3
Fortunatamente, Coudenys ha deciso poi di rilanciare il suo blog nel 2013, ma questa volta incoraggia le persone a contattarlo direttamente se non vogliono vedere la loro casa sul blog.
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!