in

37 immagini a confronto offrono diverse prospettive delle cose

Segui Keblog su Facebook:

Ci sono quasi 7,6 miliardi di persone che vivono attualmente nel mondo oggi, e ognuno pensa in maniera diversa. Certo, ci sono persone che hanno punti di vista simili, ed è grazie a ciò che sono in grado di unire le proprie energie per una particolare causa o un obiettivo comune. Ma in fondo, ognuno pensa in maniera diversa.

I motivi di queste differenze possono forse essere riassunti in uno solo: diversi punti di vista. Un vera comprensione di queste differenze non solo ci consente di imparare a conoscere gli altri, ma anche noi stessi. Un punto di vista è il modo in cui vediamo il mondo, le cose e le persone. In una parola, la realtà. Ma la nostra realtà non è l’unica esistente.

Vogliamo proporvi una serie di Bored Panda che mostra immagini a confronto che aiutano a guardare il mondo sotto una luce diversa, una prospettiva differente, magari semplicemente cambiando parametri spazio-temporali. Osservare le cose sotto una luce diversa vuol dire aggiungere un ulteriore livello di comprensione della realtà, di noi stessi e degli altri. Date un’occhiata e ricordate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto le vostre immagini preferite!

#1 Stesso albero, stagioni diverse

Jozef Morgoš ha fotografato lo stesso albero di ciliegio a Žabokreky, in Slovacchia, nel corso di un anno. Il mutare delle stagioni mette in evidenzia l'eterna bellezza del paesaggio. Žabokreky nad Nitrou è un villaggio nel distretto di Partizánske, nella regione di Trenčín nella Slovacchia occidentale, ed è stato menzionato per la prima volta nel 1291.

231 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

Un commento

#2 A 4 mesi e da adulto, con il suo giocattolo preferito

Vi presentiamo Elliott l'alano ed Elliot il draghetto. La prima foto è stata scattata quando Elliott aveva circa quattro settimane e l'altra a quasi 2 anni.

Gli alani sono alti al garrese fino a 60 cm circa, più della maggior parte degli altri cani. Quando un alano si alza sulle zampe posteriori, sono persino più alti della maggior parte delle persone. L'American Kennel Club descrive questi cani giganti come l'immagine dell'eleganza e dell'equilibrio, con il passo regolare dei nobili.

Nonostante il loro cuore gentile, gli alani sono anche buoni guardiani domestici. Ciò non meraviglia, perché la sola vista di questi cani enormi è solitamente sufficiente per far cambiare idea a qualsiasi intruso. Gli alani sono molto devoti alle loro famiglie, pazienti con i bambini e possono facilmente fare amicizia.

184 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #3 Ecco quanto cibo puoi comprare allo stesso prezzo di un pacchetto di sigarette in Australia

    Nel 2019, il governo australiano ha nuovamente aumentato le accise sul tabacco, portando il costo di un pacchetto a un record mondiale di $35. Si prevede che raggiungerà i $40 prima della fine del 2020. Il vizio del fumo costa al fumatore medio australiano circa $10.000 l'anno.

    Vi chiedete se queste queste misure sono efficaci? Ebbene, secondo l'Australian Bureau of Statistics, il numero di adulti in Australia che fumano quotidianamente è sceso dal 23,8% nel 1995 al 13,8% nel 2017-18.

    173 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #4 Umani paragonati alle maestose sequoie in inverno

      La sequoia gigante (nome scientifico sequoiadendron giganteum, chiamata anche wellingtonia o albero-mammut) è l'unica specie vivente del genere Sequoiadendron. Le sequoie giganti sono gli alberi più grandi del mondo e raggiungono un'altezza media di 50–85 m con un diametro del tronco compreso tra i 6 e gli 8 metri.

      È interessante notare che il nome sequoia fu coniato dal botanico austriaco Stephan Endlicher nel 1847. Tuttavia, non specificò alcun motivo che lo portò a scegliere questo nome particolare e non vi è traccia di nessuno che glielo abbia suggerito.

      168 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #5 La differenza che può fare una giornata. Ecco Spokey

        L'utente di Reddit goldie0702 ha adottato Spokey dal canile locale. "Non sapevano molto di lei, oltre al fatto che l'hanno trovata nelle zone rurali del West Virginia e che in passato ha avuto cuccioli", hanno detto. "È molto calma, ma è allo stesso tempo terrorizzata dai veicoli che le passano accanto. Abbiamo qualche problema a farla mangiare e bere, ma dicono che può essere normale con i cuccioli salvati della strada".

        Goldie0702 si innamorò di Spokey non appena si incontrarono, e tornò al canile tutti i giorni finché il cane non fu disponibile per l'adozione.

        157 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #6 I giovani puliscono il fiume Mithi (Mumbai, India) da oltre un anno. Ieri e oggi

          L'avvocato Afroz Shah, che ha guidato il progetto di pulizia delle spiagge a Versova per diventare un Champion of the Earth delle Nazioni Unite nel 2016, si è occupato del fiume Mithi dal novembre del 2018. In un'intervista con l'Indian Express, ha raccontato che la difficoltà più grande nel pulire il fiume, che attraversa la città ed è lungo 17,8 km, è stata quella di educare un gran numero di persone che vivono lungo le rive, e convincerle a mantenerlo pulito.

          156 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #7 Piccolo pulcino di colibrì rispetto alle dimensioni di un lampone

            I colibrì sono animali straordinariamente interessanti. Esistono circa 330 specie di colibrì, e una tale diversità significa che questi uccelli possono essere molto diversi tra loro. Inoltre sono dei gran mangiatori, si nutrono ogni 10-15 minuti e visitano tra i mille e i duemila fiori ogni giorno. Insomma, è veramente tanto lavoro per riempire una pancia così piccola! Chissà dove trovano il tempo per fare qualsiasi altra cosa.

            Ma i colibrì non si nutrono solo di nettare, mangiano anche piccoli insetti, tra cui formiche, zanzare, vespe e coleotteri.

            147 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 Mio figlio di un mese e sua bisnonna coreana di 97 anni

              Quando l'utente di Reddit Thermochopps ha condiviso questa foto, ha detto che più invecchiano, più sentono che è importante preservare le storie degli antenati. "La bisnonna [di mio figlio] è stata una contadina per tutta la vita e vive con mia suocera nella loro piccola fattoria nella Corea rurale", ha aggiunto. "Come molte donne coreane anziane che hanno condotto una vita fisicamente difficile, è permanentemente piegata in due in quel modo".

              147 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

              Un commento

              #9 Sono stati installati due serbatoi con acqua di ruscello per 24 ore. Quello a destra aveva molluschi bivalve, quello a sinistra no

              Condividendo questa immagine, l'utente di Reddit gangbangkang ha affermato che "un singolo mollusco bivalve d'acqua dolce può filtrare 5-10 litri di acqua al giorno. Nutrendosi di particelle microscopiche che causano torbidità, i molluschi d'acqua dolce rimuovono grandi quantità di alghe, batteri, azoto, fosforo e altri composti chimici dai fiumi. Quello che non usano viene immagazzinato per organismi come gli insetti acquatici, che sono alimenti preziosi per i pesci, o i funghi acquatici che facilitano i processi di decomposizione nel fiume".

              139 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

              Un commento

              #10 L’animale più grande mai esistito, la balenottera azzurra, paragonata a un subacqueo

              Le balenottere azzurre sono gli animali più grandi mai vissuti sulla Terra. Questi giganteschi mammiferi marini solcano gli oceani raggiungendo una lunghezza di 30,5 metri e un peso di 200 tonnellate. Per fare un confronto, la loro lingua da sola può pesare quanto un elefante e il loro cuore quanto un'automobile.

              138 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #11 La testa di un leone rispetto alla testa di uomo

                Il re della giungla può crescere fino a 3 metri di lunghezza e pesare circa 250 chili. Quando insegue la preda, questo gattone muscoloso può correre fino a 80 km/h e saltare fino a 11 metri, che è più o meno la lunghezza di un autobus. Anche la sua voce si va sentire: il ruggito di un maschio adulto può essere udito fino a 8 km di distanza.

                124 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #12 A William Utermohlen è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer. Ha disegnato autoritratti fino a quando non è riuscito a riconoscere il proprio volto

                  All'artista americano, ma residente nel Regno Unito, William Utermohlen è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 1995. Una diagnosi del genere rappresenta un grave colpo nella vita di chiunque, e la malattia è una delle più difficili sia per i pazienti che per i loro familiari.

                  Prima della sua morte, avvenuta nel 2007, Utermohlen ha creato una straziante serie di autoritratti che testimonia le varie fasi dell'Alzheimer. Nell'arco di circa 5 anni, l'artista ha documentato il graduale decadimento delle sue capacità mentali, creando dei disegni così incredibilmente crudi ed eloquenti che sono stati persino mostrati agli studenti di medicina come materiale di studio.

                  104 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #13 La Terra guarisce se stessa

                    Un incendio boschivo non è la fine di una foresta. Anzi, è un nuovo inizio e un'opportunità per la nuova vegetazione di crescere e diffondersi nelle zone carbonizzate.

                    Ad esempio, dopo un incendio sopravvivono molti semi nel terreno che germinano successivamente, e nuovi rami spuntano dalle gemme basali degli alberi carbonizzati.

                    Inoltre, alcune specie di piante hanno effettivamente bisogno delle fiamme per crescere. Ad esempio, i semi di piante come i pini di Banks e il pinus contorta si avvalgono del calore del fuoco per aprire le pigne e rilasciare i semi utili alla rigenerazione.

                    Date un'occhiata alle foto scattate dopo gli incendi in Australia.

                    97 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #14 Batuffolo estivo vs batuffolo invernale

                      Questa è Myrcella, una gatta ragdoll nata il 25 agosto 2015. I gatti ragdoll hanno degli occhi bellissimi, ma la loro caratteristica più impressionante è forse il pelo setoso. Un pelo che è corto sul musetto, più lungo intorno al collo, di nuovo corto sulle scapole e, infine, lungo verso la coda.

                      I ragdoll sono di sei diversi colori: rosso, grigio, cioccolato, blu, lilla e crema. Dato il loro folto e lungo pelo, hanno bisogno di una pulizia regolare per mantenere il mantello in buone condizioni. La cura quotidiana previene la formazione di nodi e grovigli.

                      92 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #15 Io e mio nonno alla scuola di medicina, a 70 anni di distanza (entrambi senza aver dormito)

                        Ad essere tramandate di generazione in generazione non sono solo i tratti somatici, ma anche i valori in cui si crede, come è stato dimostrato da alcuni studi.

                        Affinché una generazione possa trasmettere i propri valori a quella successiva, due cose sono importanti. La prima consiste nell'avere delle interazioni che siano significative e prolungate tra i membri della famiglia: più tempo trascorri con i tuoi familiari, più simile sarai a loro nei valori e nella mentalità. La seconda cosa importante per trasmettere i valori di generazione in generazione è il contesto socio-culturale. In altre parole, il tipo di società in cui viviamo tende a plasmare le nostre convinzioni.

                        89 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #16 Primo giorno di scuola vs secondo giorno di scuola

                          Considerando che l'anno scolastico nella maggior parte dei paesi del mondo dura parecchi mesi, questo ragazzino avrà avuto tutto il tempo di riadattarsi alla sua nuova routine scolastica.

                          84 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #17 Una nonna e sua nipote. 61 anni contro 12 anni

                            Alcune caratteristiche fisiche e somatiche molto evidenti vengono tramandate di generazione in generazione. A molti di voi sarà capitato di sfogliare gli album di foto di famiglia e notare come i nostri occhi, sopracciglia, naso, bocca o gambe somigliano a quelle di nostra nonna, zio o bisnonno.

                            I tratti che vengono trasmessi a quasi ogni generazione (o che riaffiorano dopo aver saltato una o due generazioni) significano che molto probabilmente sono collegati ad alleli dominanti e non recessivi. Un esempio di allele dominante sono le lentiggini. Quindi, se vuoi sapere se questo tratto distintivo affiorerà in futuro ti basta dare un'occhiata al tuo albero genealogico.

                            82 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #18 1 esposizione contro 120 esposizioni sovrapposte

                              L'utente di Reddit u/vpsj, che è raffigurato nell'immagine, ha detto in un thread di r/space: "Non avevo mai visto la Via Lattea con i miei occhi, vivendo nell'India centrale per tutta la vita in una città molto inquinata dalle luci di 2 milioni di persone". Così, "una notte ho portato la mia macchina fotografica sul tetto, ho fatto più di 120 scatti e questo è stato il risultato".

                              78 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #19 Lo spazio stradale necessario per spostare 69 persone tramite mezzi pubblici, biciclette e automobili

                                L'idea che le auto occupino troppo spazio su strada rispetto alle biciclette e ai trasporti pubblici non è una novità. Un poster simile per promuovere l'uso degli autobus circolò a Londra negli anni '60.

                                Qualcuno ha anche creato un grafico per aiutare a visualizzare meglio quanto spazio viene risparmiato quando si va a piedi o si sceglie un autobus invece che un'auto. Secondo i dati, un ciclista utilizza solo il 7% dello spazio che occupa una persona in auto, mentre un pedone utilizza solo il 2% dello spazio occupato da un'auto.

                                71 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #20 La dimensione di una zampa di tigre rispetto alla mano di un uomo

                                  Le dimensioni della tigre variano notevolmente da una sottospecie all'altra. Ad esempio, una tigre di Sumatra di sesso maschile può arrivare fino a 140 kg per 2,3 metri di lunghezza, mentre una tigre siberiana può superare i 300 kg per 3,3 metri di lunghezza o anche di più.

                                  71 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #21 Le dimensioni che può raggiungere un cactus

                                    I cactus sono una famiglia di piante succulente che comprende circa 3000 specie e 120 generi. I cactus sono tra le piante più resistenti che esistono e possono facilmente vivere più a lungo dell'uomo. Due delle specie più longeve sono il saguaro, che può arrivare a 200 anni, e il cardone gigante messicano, che può raggiungere i 300 anni. Il saguaro può arrivare a circa 18 metri di altezza e pesare tra i 1500 e i 4800 chili quando è completamente idratato. Il cardone gigante messicano più alto mai visto è entrato nel Guinness dei primati grazie ai suoi 20 metri di altezza.

                                    64 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #22 Australia in fiamme. Foto scattate ad una settimana di distanza

                                      Queste foto sono state scattate a Charles Hamey Lookout Dunbogan/Camden Head vicino a Port Macquarie. Lo stato australiano del New South Wales è stato devastato da incendi boschivi per più di 240 giorni consecutivi nel 2019/2020. Gli incendi australiani hanno colpito tutti gli stati del paese, distrutto 3.000 case, ucciso almeno 28 persone e cancellato un miliardo di animali. Il New South Wales è stato lo stato più colpito.

                                      Gli incendi boschivi nel New South Wales sono stati ufficialmente contenuti il 13 febbraio 2020, in parte grazie alle piogge torrenziali che hanno inondato le aree colpite.

                                      62 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #23 Un teschio di balena paragonato ad una persona

                                        Le balenottere azzurre sono gli animali più grandi mai vissuti sul nostro pianeta e possono raggiungere dimensioni sbalorditive. Alcuni di questi mammiferi marini possono essere lunghi fino a 30 metri e pesare oltre 200 tonnellate. I loro scheletri possono pesare 18 tonnellate, e il solo cranio rappresenta quasi un quarto dell'intero peso.

                                        Il Natural History Museum di Londra ospita uno straordinario esemplare di uno scheletro di balenottera azzurra lungo circa 25 metri. Ma come hanno fatto a far passare quel gigantesco scheletro attraverso le porte d'ingresso? Semplice, le hanno smantellate.

                                        59 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #24 Diversi colori del miele: Primavera, Estate e Autunno

                                          Il colore e il sapore del miele dipendono dalle varietà di fiori da cui le api estraggono il nettare. Ci sono circa 50 tipi di miele in Italia, e provengono da diversi fiori e piante. Come regola generale, il miele di colore chiaro ha un sapore più delicato e il miele di colore scuro è più forte.

                                          59 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #25 Un modello di pterosauro accanto a un uomo di 1,8 m. Il più grande animale volante conosciuto mai esistito

                                            Il Quetzalcoatlus è uno pterosauro che viveva nel tardo Cretaceo in Nord America, ed è uno dei più grandi animali volanti conosciuti di tutti i tempi. Deve il suo nome al dio serpente piumato azteco, Quetzalcoatl.

                                            I primissimi fossili di Quetzalcoatlus furono scoperti in Texas, nel Parco nazionale di Big Bend (datati a circa 68 milioni di anni fa) nel 1971 da Douglas A. Lawson, uno studente laureato in geologia presso la Jackson School of Geosciences dell'Università del Texas ad Austin.

                                            Secondo stime recenti, l'apertura alare del Quetzalcoatlus era tra i 10 e gli 11 metri. Doveva essere alto almeno 3 metri. All'inizio, gli scienziati avevano affermato che il suo peso era di soli 70 kg, ma recenti ricerche mostrano che probabilmente pesava dai 200 ai 250 kg.

                                            56 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #26 Il ragazzo di mia figlia e la mia cavia peruviana hanno la stessa pettinatura

                                              Capelli splendidi e lucenti hanno un costo. Le cavie peruviane hanno un bellissimo pelo lucido che può crescere fino a 60 cm di lunghezza. Ma sono animali domestici che necessitano di molte cure e pazienza, quindi assicurati di avere una buona scorta di quest'ultima prima di prendere uno di questi animali.

                                              Il pelo di una cavia peruviana va curato, pulito e mantenuto senza nodi e grovigli ogni singolo giorno. La cura prevede anche il taglio del pelo quando necessario, per evitare che l'animaletto non porti in giro per la casa tutta la polvere presente nei luoghi più nascosti. Si tratta di una routine che può sembrare divertente le prime volte, ma provate a farlo tutti i giorni per diversi anni!

                                              50 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #27 Magliette prima e dopo aver perso 180 chili

                                                Tutte le persone sono belle a modo loro, ma è comprensibile cercare di migliorare il nostro aspetto ed essere la versione più bella di noi stessi. Spesso, questo va di pari passo con la nostra salute fisica. Ad esempio, mangiare cibi salutari e fare regolarmente attività fisica di permette di migliorare sia la salute che il nostro aspetto.

                                                Quando si vuole far qualcosa per perdere peso, è fondamentale parlarne subito con il proprio medico perché perdere troppo peso troppo velocemente può essere pericoloso per la salute. Il medico aiuterà ad elaborare un programma e fornirà preziosi consigli su come evitare problemi seri.

                                                Perdere peso offre numerosi benefici per la salute, come un abbassamento della pressione sanguigna, diminuzione dei dolori articolari e alla schiena, migliore mobilità e migliori livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, perdendo peso si ha una minore possibilità di contrarre il diabete, malattie cardiache e alcuni tipi di cancro.

                                                50 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #28 Confronto tra la punta di un ago ipodermico, il dente di una vipera, il chelicero di un ragno e il pungiglione di uno scorpione

                                                  Molte volte la Natura ha fatto da musa ispiratrice per le invenzioni degli umani. Si dice che i treni ad alta velocità siano stati disegnati pensando alla struttura del becco del martin pescatore, questo per evitare il forte rumore dei primi treni aerodinamici. Inoltre, è stato ipotizzato che la capacità dei gechi di attaccarsi alle superfici potrebbe aver ispirato l'invenzione del nastro adesivo Scotch nel 1992. Infine, alcuni credono che le lampadine a LED siano state basate sulle lucciole. Secondo Business Insider, questi minuscoli insetti "hanno un esoscheletro unico che impedisce il riflesso luminoso e lascia uscire la maggior parte della luce emessa".

                                                  49 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #29 Fiale di eroina, fentanil e carfentanil fianco a fianco, ciascuna contenente una dose letale del farmaco

                                                    47 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #30 Mountain St Helens prima e dopo la sua eruzione del 1980

                                                      Il 18 maggio 1980 fu una tragica giornata. Un terremoto causò la più grande frana mai registrata sul Monte St. Helens nello Stato di Washington. Seguì un'eruzione vulcanica che causò 57 vittime.

                                                      Il presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter esaminò i danni e disse: "Qualcuno ha detto che questa zona sembrava un paesaggio lunare. Ma la luna sembra più un campo da golf rispetto a quello che ho visto". La terra somigliava a una scena dell'apocalisse: centinaia di chilometri quadrati furono ridotti a terra desolata e il danno stimato fu di oltre un miliardo di dollari.

                                                      45 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #31 Stelle marine con 6, 5 e 4 punte

                                                        Se pensi che le stelle marine con 4 o 6 punte siano strane, aspetta a pensarlo: ci sono specie con 10, 20 e persino 40 punte! Tra le 2000 specie di stelle marine, la varietà più comune è quella a 5 punte. Ecco perché sono quelle che si vedono più spesso.

                                                        45 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #32 Telescopio comune vs il telescopio spaziale Hubble. Questi sono i “Pilastri della creazione”

                                                          Il telescopio spaziale Hubble della NASA è conosciuto per aver reso possibile la famosa foto "Pilastri della Creazione" scattata nel 1995. La foto mostra colonne di gas interstellare e polveri visibili nella Nebulosa Aquila.

                                                          Secondo Felicia Chou, responsabile degli affari pubblici per l'astrofisica, "la NASA cerca di svelare i segreti del nostro universo, le sue origini, l'evoluzione e promuove la ricerca della vita tra le stelle".

                                                          38 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #33 Un confronto fotografico con e senza flash di una sciarpa anti-paparazzi

                                                            Questa cosiddetta sciarpa anti paparazzi ha avuto molto successo nel mondo delle celebrità. Personaggi di Hollywood come Paris Hilton, Cameron Diaz e Nick Jonas sono stati visti mentre ne indossavano una. Pare che la sciarpa Ishu contenga migliaia di cristalli nano-sferici che riflettono la luce del flash di una fotocamera verso la fotocamera stessa. Di conseguenza, chi la indossa apparirà in foto come un'ombra mentre sarà la sciarpa ad essere letteralmente sotto i riflettori!

                                                            34 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #34 A sinistra: un dipinto del 1892, a destra: lo stesso punto nel 2020

                                                              L'utente di Reddit u/phelyan ha condiviso queste immagini e ha specificato che raffigurano la città di Porvoo, nel sud della Finlandia. Pare che Porvoo sia la seconda città più antica del paese, e le sue origini risalgono a ben 800 anni fa. Per secoli, la città ispirò molti artisti finlandesi. Le case rosse sulla riva visibili nel dipinto sopra erano utilizzate per immagazzinare merci provenienti da paesi esotici e oggi sono una delle principali attrazioni turistiche della città.

                                                              32 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #35 I vecchi vestiti dopo aver perso 100 chili (confronto tra 2018 e 2019)

                                                                Dopo che si è riusciti a perdere peso, una seconda sfida ci si presenta davanti: evitare che quel peso torni sul nostro corpo. Per vincere questa seconda sfida è necessario cambiare stile di vita, e questo include anche le scelte alimentari. Pare che essere "presenti" mentre si mangia è uno dei modi per mantenere la forma fisica. Anche se ciò sembra scontato, non lo è.

                                                                I nostri tempi di attenzione si stanno abbreviando sempre più, e lo stanno facendo a un ritmo allarmante a causa delle troppe informazioni che continuamente ci arrivano. Per questo, semplicemente non ci concentriamo sulla masticazione del cibo. La Harvard Medical School suggerisce un paio di trucchi: iniziare con la lista della spesa, mangiare quando si ha fame, scegliere piccole porzioni e fare piccoli morsi. Ma soprattutto, concentra tutti i tuoi sensi su quello che stai mangiando e goditelo ogni secondo.

                                                                30 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #36 Due foto della stessa borsa, quella sopra è senza flash, quella sotto è con il flash

                                                                  Questa borsa sembra essere realizzata in maniera simile a quella sciarpa anti-paparazzi che utilizza materiali retroriflettenti. Si tratta di tessuti, plastiche o metalli che riflettono la luce verso la sua fonte. Se quando guidi la tua auto di notte noti che i tuoi fari illuminano segnali stradali molto lontani, quelli sono materiali retroriflettenti.

                                                                  I materiali retroriflettenti riflettono molta più luce verso la fotocamera rispetto ai tessuti di tutti i giorni. In pratica, il materiale inganna la fotocamera inviando una sorta di "pre-flash" prima del flash principale, e la fotocamera è indotta a pensare che la scena sia più luminosa di quello che è, riducendo così la potenza del flash. L'esposizione della fotocamera è corretta per il materiale riflettente, ma errata per tutto il resto.

                                                                  28 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #37 Il meteo di Seattle a pochi minuti di distanza

                                                                    Se stai pensando di visitare Seattle, ci sono alcune cose da tenere a mente, e una di queste riguarda il tempo. Le estati in città sono brevi, calde e secche, mentre gli inverni sono molto freddi, umidi e nuvolosi. Secondo molti, il periodo migliore per visitare Seattle da turista è da inizio luglio a fine agosto.

                                                                    Se ti piace la pioggia, meglio così perché a Seattle cade tutto l'anno. La maggior parte delle precipitazioni avvengono durante i 30 giorni intorno al 21 novembre, mentre piove di meno intorno al 29 luglio. Quindi, se vai a Seattle, portati l'ombrello.

                                                                    28 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                      What do you think?

                                                                      174 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Keblogger: Anna Martini

                                                                      Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

                                                                      Tocca a te, lascia un commento!

                                                                      Lascia un commento