Ogni giorno, il mondo ci scorre davanti ai nostri occhi, ed è un mondo in continuo cambiamento. Noi stessi cambiamo, sia fisicamente che nel carattere (si spera in meglio), e la maggior parte di questi cambiamenti, come succede per altre cose, avvengono così lentamente che non riusciamo a coglierli.
Per questo, vogliamo proporvi una raccolta di interessanti immagini a confronto, messe fianco a fianco, e vi lasceranno probabilmente sorpresi (noi lo siamo stati!). Alcune sono anche divertenti. Dai un’occhiata e ricorda che puoi cambiare questa classifica mettendo mi piace alle tue preferite!
Tutti i giorni, passiamo davanti a una moltitudine di cose, e il più delle volte non ci preoccupiamo di esse o non riusciamo a confrontarle con le loro versioni del passato. Altre volte, invece, queste cose hanno degli interessanti lati nascosti, o dei lati che non notiamo immediatamente, e spesso succede che non riusciamo a vederli perché non abbiamo davanti agli occhi un termine di paragone. Solo quando abbiamo la possibilità di vedere fianco a fianco le immagini di quelle cose, i loro “segreti” vengono svelati.
Osservare le cose da un punto di vista diverso è sempre una buona cosa. Ci consente di scoprire aspetti della vita prima sconosciuti, o riscoprire quelli sottovalutati, aiutandoci ad apprezzare meglio la vita. È una questione di prospettiva.
Purtroppo, la frenetica vita moderna ci porta spesso ad una certa superficialità, e non riusciamo a vedere il quadro generale delle cose. Ma spesso vale la pena fermarci un momento e osservare davvero ciò che ci circonda.
A volte, l’unico modo per apprezzare veramente il meraviglioso mondo che ci circonda è quello di fare confronti cambiando leggermente alcuni parametri, ad esempio di spazio o di tempo. Le immagini di questa galleria ci aiutano in questo, perché ci aprono davvero gli occhi su ciò che accade intorno a noi mentre siamo indaffarati a vivere le nostre giornate, e cambia la nostra prospettiva sulle cose che si danno per scontate.
#1 Ieri e oggi: paziente malato di cancro vs sopravvissuto al cancro
#2 Il giorno dopo l’adozione nel 2012 rispetto a oggi
#3 Quando torno a casa rispetto a quando esco
#4 La faccia di mia moglie nel giorno del nostro matrimonio rispetto a quando ha incontrato Rob Lowe
#5 Abbiamo due gatti magri e uno grasso
#6 In spiaggia vs lavare le zampe dopo
#7 Film vs vita reale
#8 Bombardiere invisibile B2 paragonato a un falco
#9 Cartello delle piste da sci in estate e in inverno
#10 11 giorni di differenza hanno trasformato questo albero di acero
#11 Confronto delle dimensioni del mio maine coon con il mio american shorthair
#12 La nave dell’esploratore cinese Zheng He rispetto alla Santa Maria di Cristoforo Colombo. Entrambi hanno vissuto nella stessa epoca
#13 Mio fratello e il suo amico, entrambi hanno 13 anni. Abbiamo apprezzato molto la differenza di altezza
#14 La dimensione di un tornado rispetto alla dimensione delle pale eoliche
#15 Corgi a pelo lungo paragonato ad un corgi a pelo normale
#16 Il computer più piccolo del mondo rispetto a un chicco di riso
#17 Cervello di squalo contro cervello di delfino
#18 Fumatori vs non fumatori
#19 Barcellona durante il giorno rispetto alla notte
#20 Quasi 25 anni dopo la caduta del muro di Berlino, la differenza nei tipi di lampadine può ancora essere vista dallo spazio
#21 La grafica di ieri rispetto alla grafica di oggi
#22 Il telefono di mia madre del 1998 in confronto con il mio telefono del 2018
#23 La differenza tra un soldato norvegese di 75 anni fa e oggi
#24 I miei jeans confrontati con i jeans di mia moglie
#25 Scheletro umano paragonato a scheletro di gorilla
#26 Attori di “Chernobyl” paragonati ai personaggi reali che hanno interpretato
#27 La Terra paragonata alla sua quantità di acqua e aria
#28 Ken 1985 vs Ken 2018
#29 Dimensioni della luna paragonate agli Stati Uniti
#30 Viviamo vicino al mare, ecco il confronto tra la maniglia esterna e quella interna
#31 Pungiglione d’ape paragonato a un ago, visti al microscopio
#32 Il confronto tra persone destrorse e mancine nella mia scuola superiore
#33 Foto a confronto prima e dopo di una strada a Surf City, NC (USA) dopo l’uragano Florence
#34 Vista dalla mia casa in California, normale vs con gli incendi
#35 Scale costruite nel 1829 vs. 2005
#36 La differenza tra l’acqua del rubinetto e l’acqua frizzante versata sopra
#37 L’altezza del ponte più alto del Giappone viene confrontata con Godzilla
#38 L’abbronzatura della mia mano rispetto al mio piede
#39 Spada laser da $ 10 in confronto ad un’altra da $ 400
#40 La scarpa che è sullo skateboard paragonata alla scarpa che fa le spinte
#41 Gli artigli dell’aquila sono piuttosto grandi anche in confronto ai predatori mammiferi
#42 Ogni volta che qualcuno pubblica una foto della Via Lattea, la gente chiede sempre “È così che la vedi ad occhio nudo?”. Ecco una rappresentazione di ciò che vedi rispetto a ciò che esce dalla fotocamera
Questa foto è stata scattata nel Deserto dei Pinnacoli nell'Australia occidentale, la luna era appena tramontata sotto l'orizzonte e il nucleo della Via Lattea si stava alzando verso est ed era a circa 40 gradi. Questa ovviamente non è una rappresentazione perfetta ma è abbastanza vicina. Non vedrai nessun colore perché i nostri occhi non possono vedere i colori molto bene in condizioni di scarsa illuminazione.
La foto che vedi a sinistra è quella uscita direttamente dalla fotocamera, non è stata eseguita alcuna post-elaborazione e puoi vedere un po' di verde verso l'orizzonte e alcune tonalità arancioni e magenta nel nucleo. Il bilanciamento del bianco della mia fotocamera era impostato su automatico e questa è un'esposizione di 30 secondi. L'ISO era impostato a 3200 e l'apertura era f2,8.
Aggiornamento: Ok, sembra che alcune persone siano in grado di distinguere i colori nella Via Lattea e altre no. Anche se è più comune non vedere alcun colore. Ho fatto un bel po' di ricerche e quasi ogni volta che veniva posta questa domanda, le persone rispondevano in maniera diversa riguardo ciò che potevano e non potevano vedere. Nessun colore, un po 'di colore, molto colore. Quindi sono giunto alla conclusione che ci sono troppe variabili per rappresentare accuratamente ciò che puoi vedere, si può solo approssimare ciò che la persona media può vedere. Sì, alcuni lo vedranno in modo più vivido, altri meno, ma la persona media lo vedrà in modo simile a quello che ho mostrato nella mia foto. Oh, e ovviamente la posizione gioca un ruolo importante ......... non tutti possono navigare 160 chilometri dalla costa per ottenere la migliore vista possibile in assoluto. Un altro fattore da tenere a mente è la tecnologia con cui scegliamo di ritrarre queste immagini. I monitor di computer. Anche in questo caso ci sono troppe variabili in gioco, specialmente quando si tratta di contrasto e luminosità. Ciò che vedo sul monitor del mio computer è molto probabilmente diverso da ciò che vede un'altra persona.
Lascia un commento
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Buona fortuna piccolo eroe ❤
Questi sono i “prima e dopo” che mi piacciono ❤️