in

42 tra le più interessanti immagini a confronto

Segui Keblog su Facebook:

Ogni giorno, il mondo ci scorre davanti ai nostri occhi, ed è un mondo in continuo cambiamento. Noi stessi cambiamo, sia fisicamente che nel carattere (si spera in meglio), e la maggior parte di questi cambiamenti, come succede per altre cose, avvengono così lentamente che non riusciamo a coglierli.

Per questo, vogliamo proporvi una raccolta di interessanti immagini a confronto, messe fianco a fianco, e vi lasceranno probabilmente sorpresi (noi lo siamo stati!). Alcune sono anche divertenti. Dai un’occhiata e ricorda che puoi cambiare questa classifica mettendo mi piace alle tue preferite!


Tutti i giorni, passiamo davanti a una moltitudine di cose, e il più delle volte non ci preoccupiamo di esse o non riusciamo a confrontarle con le loro versioni del passato. Altre volte, invece, queste cose hanno degli interessanti lati nascosti, o dei lati che non notiamo immediatamente, e spesso succede che non riusciamo a vederli perché non abbiamo davanti agli occhi un termine di paragone. Solo quando abbiamo la possibilità di vedere fianco a fianco le immagini di quelle cose, i loro “segreti” vengono svelati.

Osservare le cose da un punto di vista diverso è sempre una buona cosa. Ci consente di scoprire aspetti della vita prima sconosciuti, o riscoprire quelli sottovalutati, aiutandoci ad apprezzare meglio la vita. È una questione di prospettiva.

Purtroppo, la frenetica vita moderna ci porta spesso ad una certa superficialità, e non riusciamo a vedere il quadro generale delle cose. Ma spesso vale la pena fermarci un momento e osservare davvero ciò che ci circonda.

A volte, l’unico modo per apprezzare veramente il meraviglioso mondo che ci circonda è quello di fare confronti cambiando leggermente alcuni parametri, ad esempio di spazio o di tempo. Le immagini di questa galleria ci aiutano in questo, perché ci aprono davvero gli occhi su ciò che accade intorno a noi mentre siamo indaffarati a vivere le nostre giornate, e cambia la nostra prospettiva sulle cose che si danno per scontate.

What do you think?

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento